giovedì 25 gennaio 2007


Hermann Hesse



Ero in giro poco fa, quasi come dentro un film.


Vestita di nero (like usually), che il nero mi fa stare bene. Tacchi alti, maxy cardigan, orecchini di perle, capelli "pettinati" (per quanto i miei capelli possano essere pettinati), trucco adeguato e un po' del mio profumo preferito. Prima costatazione del mattino: se mi metto un po' in tiro faccio ancora la mia puerka figura, nonostante la veneranda età.


Cmq, elucubrazioni inadatte a parte, è stato bello girare per la mia città, ritrovare i luoghi familiari e poi infilarmi in macchina sentire "honesty", mentre fuori il cielo grigio iniziava a piangere lacrime ghiacciate.


In un attimo c'era silenzio nel mio mondo, solo musica dolce, un leggero profumo e la neve che scendeva. Ho sentito un senso di pace e di sintonia con me stessa che mancava da un po'. Forse le cose ripartono da qui, dalle solite piccole gioie dell'amico Hermann, dalla mia musica, dai miei ritmi, dal mio mondo antico.



L'arte della vita sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere



Il lato diabolico della malinconia è quello non solo di far ammalare le sue vittime, ma anche di renderle presuntuose e miopi, addirittura quasi superbe. Si crede di essere come Atlante che da solo deve reggere sulle proprie spalle tutti i dolori e gli enigmi del mondo, come se mille altrialtri non sopportassero gli stessi dolori e non vagassero nello stesso labirinto.




Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude.


16 commenti:

  1. ahhh si bigia al lavoro allora??? Vabbeh che sei sulla via del licenziamento però....

    RispondiElimina
  2. ero in banca con il mio capo ma su auto separate :)

    RispondiElimina
  3. prima di tutto "veneranda età" ke??? anke io sono del 76...siamo ancora dei ragazzini!!!!
    secondo trovo giustissimo quello ke scrivi sulla sofferenza e sulle imperfezioni, ma nn trovi ke sia una grande verità ke solo in poki riescono a cogliere?
    ultimo, ascolta (se nn la conosci) "TI AMERò LO STESSO" di Paola Turci; credo ke ti potrebbe piacere in questi momenti.
    buondì

    RispondiElimina
  4. e siamo avanti dottore ;)...cercherò la Turci... grazie

    RispondiElimina
  5. Ahhh...relaxing..Mancava da un pò eh, una canna mattutina...

    RispondiElimina
  6. no ehm...è che sembrava la descrizione di te che riallacci i giri in città,ritrovi il pusher e poi in macchina in un attimo accendi un bel cannone e parte il senso di peace and love ehehehe!

    RispondiElimina
  7. ahahahah ioria lo sai che sono tirchia riesco a ridurre la mia mente in overdose da oppiacei senza usare sostanza doppanti a pagamento .... tutta farina del mio sacco sono pollon no?

    RispondiElimina
  8. A proposito ma la farina sarebbe poi quella del sacco dei pagliacci di leoncavallo..?quindi dopo aver vestito la giubba..

    Vesti la giubba
    e tira una rigaaaaa...
    la gente paga
    mmmm...

    RispondiElimina
  9. ricambio il linkaggio... (che non è il linciaggio)...

    RispondiElimina