giovedì 23 novembre 2006

HO SOGNATO MR. WHILE


... In effetti sono giorni che sogno Mr. While, ma sta notte è stato diverso. Le notti precedenti sognavo di litigare con lui e la cosa mi è parsa normale. Dev'essere colpa di quel rivolo di rabbia che è rimasto nei travasi di bile che ho patito a causa sua.


Però sta notte no, lui era triste. E' entrato nel mio giardino mentre il cowboy usciva per andare al lavoro. Era con lo stupido amico suo, il Doc. Mi guardava triste e mi diceva "si ogni tanto vengo qui nel tuo giardino a fumarmi una sigaretta".


Poi è entrato in casa, io appena sveglia. Lui girava triste, come se quella prima fosse la sua casa. Metteva in ordine mentre io bevevo il thè e lo fissavo. Il Doc stava seduto sul divano e guardava. Mi faceva una pena infinita. Io dicevo che lì non c'era più niente di suo, se non qualche maglietta e una camicia.


Siamo scesi nella cantina, nella mia zona era tutto in ordine, c'erano parcheggiati due autocarri piccoli. Nella parte di cantina che doveva essere "sua" c'erano ceste piene di biancheria da lavare. Io l'ho guardato e ho preso un paio dei suoi jeans e gli ho detto "ti lavo solo questi, il resto fallo lavare alla tua donna". Mi sono svegliata in pena per lui. La parte buona di me vorrebbe sapere se sta bene. La parte intelligente di me, dice che ho offerto fin troppo il fianco. Spero stia bene ma ... non è più un problema mio.

6 commenti:

  1. domanda n° 1 :chi è Mr While?
    domanda n° 2 : ma la sera non è meglio mangiare qualcosa di più leggero della peperonata?

    RispondiElimina
  2. monica... il mio ex quasi marito chitarrista

    RispondiElimina
  3. .. e cmq ieri ho bevuto solo latte e ho fatto un sogno anche peggiore....

    RispondiElimina
  4. ...confusione di sogni in sogni confusionari...ma non troppo...

    RispondiElimina