venerdì 24 novembre 2006

HO IL TEDIO






















































RISULTATI in VOCABOLARIO ITALIANO
1) tèdio [dict.]:(pl. tèdi), s. m., senso di noia ...
2) tedióso [dict.]:agg., terribilmente noioso; che ...





Ho sicuramente il tedio. Non so se sia grave o meno. Sicuramente è una forma acuta. Ho il tedio, sento la febbrile voglia di scappare ovunque purchè lontano da qui.


Guardo fuori da queste pareti di vetro stipate di cazzate e vedo un paese grigio, buio, dormiente, inutile. Sento i brividi aumentare e il tedio sale.


Poi cerco un lavoro da fare, ma è rimasta solo fuffa che non voglio finire perchè poi dovrei tediosamente aggirarmi per l'expo declamando in aramaico antico che non ho più niente da fare qui. E la mia mente nervosamente, potrebbe iniziare ad analizzare tutto quello che di più utile e piacevole potrei fare in queste ore. Eccone una breve illustrazione: potrei fare sesso... potrei fare grandiosamente sesso, potrei leggere, potrei pulire casa, potrei sbattermi nell'idromassaggio e farmi circumnavigare da blu blu le mille bolle blu, cosparsa da una profusione di olii e profumini sparsi.


Potrei semplicemente spalmarmi sul divano con i piedi all'aria e guardare tutto quel trash che passa in tv e compiacermi della mia immobilità. Potrei ordinare una pizza con consegna a domicilo, restando sul mio divano come una naufraga sull'isola deserta.


O potrei girare per negozi mollemente e tranquillamente, spizzicando qua là oggetti inutili e colorati che probabilmente non comprerò.


E invece resto qui, in questa tecla di inutilità, circondata dalla saga dell'inutile con persone inutili e il tedio mi attanaglia. Il silenzio della noia è violentato dalla tediosa patetica vecchia malefica incapace di tacere.


Ho delle bolle sulla pelle, mi gira la testa, mi girano molto di più le palle, sono sintomi inequivocabili di una forma inguaribile di tedio... forse una speranza c'è... ma occorre pazientare ben altre due settimane... non so se riuscirò a resistere...



POSOLOGIA:


2/3 giorni in pieno relax, con telefoni spenti ed un'unico farmaco da prendere: il mio cow boy in ambiente idoneo http://www.hotel-kreuz.com/

16 commenti:

  1. Ah, il tedio, brutta roba.
    Ogni tanto prende anche me, anche se più spesso mi prendono i giramenti di palle per motivazioni varie. Ma, non temere, anche qui poi me la cavo alla grande ^_-

    Bacio,

    Robbie

    p.s. Ma quell'albergo (suppongo) in link è bello?

    p.p.s. Ma le date di altri concerti a Milano me li dai? Mi pareva me ne avessi dati ma per problemi vari non ero potuto venire. Tu avvertimi per tempo ^_-

    RispondiElimina
  2. le bolle ce l'hai addosso invece che intorno...non sei contenta?
    a me sembra un enorme passo avanti.

    RispondiElimina
  3. se la cura funziona proverò a praticarla pure io!

    RispondiElimina
  4. Siamo in tanto a soffrirne sai?
    Io soffro l'immobilismo, da buon viaggiatore devo viaggiare, e se non viaggio mi tedio.
    Salutoni.

    RispondiElimina
  5. allora rispondiamo un po' a tutti:

    Robbie: per le date dei concerti trovi il link a sx del mio blog "cherrypie" lì ci sono sempre le date aggiornate :). Per l'albergo le faremo sapere, andiamo sù l'8 di dicembre, non ci sono mai stata prima ma non mi pare malaccio. Sono contenta ti piaccia la nuova grafica, io l'ho inventata e il cow boy ha fatto un po' di copia/incolla per realizzarla :)

    barone: grazie per il passaggio :)

    Vale, contenta no!!! Mi sento una particella di sodio "faccio cose...vedo bolle"

    Lavorini + viaggiatore.... una bella fuga costa meno di una buona psicanalisi e porta maggior piacere :)

    RispondiElimina
  6. io c'ho il raffreddore... e di conseguenza la depressione... devo rimettermi in forma... che noi che barba , che barba che noia... forse c'ho anche un pò di tedio..

    RispondiElimina
  7. e il tedio è contaggggiosssooo :)

    RispondiElimina
  8. Ricordati sempre che ci sono alcune persone che quando hanno il tedio non possono nemmeno fare sesso.
    E ringrazia di non essere tra quelle. :D

    RispondiElimina
  9. no infatti... direi che un paio di pillole di sesso allevierebbero il tedio

    RispondiElimina
  10. ......grazie lala76...non si deve fare infatti di tutta un'erba un fascio,però le percentuali sono piuttosto lontane dalle tue unità di misura.I morti non solo sono molti, ma moltissimi e con quasi identiche modalità e dinamiche.Mille e mille vanno solo per divertirsi,ridere e scherzare, ma ce ne sono altrettanti mille e mille( non poche decine) che si impasticcano di extasi,di canne ed anche peggio...e non necessariamente debbono schiantarsi con le auto...

    RispondiElimina
  11. si barone... ma ho visto fare più uso di coca negli uffici che in discoteca....

    RispondiElimina
  12. E chi ti dice che io non lo faccia?
    Io ogni tanto alzo le tende e via.
    ;-)

    RispondiElimina
  13. Dove lavori?
    Assumono anche personale?
    O solo sostanze?

    RispondiElimina