lunedì 23 ottobre 2006

parliamone... cos'è per voi il "sacrificio"?

19 commenti:

  1. niente. un concetto da dimenticare dopo che hai detto "sì". altrimenti, meglio un "no".

    RispondiElimina
  2. Sacrificio.... mà non saprei dire, io personalmente quando faccio una scelta che ho voglia di fare, anche se comporta delle difficoltà la faccio punto e basta... ecco più che la parola sacrificio io parlerei di difficoltà.... supero una difficoltà per ottenere qualcosa che desidero...io non mi sacrifico... la parola sacrificio non mi piace... non sono mica una santa!

    RispondiElimina
  3. ecco già mi piace il vostro approccio... no perchè c'è questa cosa di stigmatizzare il sacrificio come una cosa "giusta"... per me a volte è solo "stupida".... ma sarò fatta male.... continuo a pensarci su

    RispondiElimina
  4. trovami una vergine in una notte di luna piena e un altare sacrificale, poi te lo faccio vedere io!

    MHUAAAAAAA!!!!
    (commento alla stephen king)

    RispondiElimina
  5. ... ehm... ne ho anche due a disposizione basta scegliere :D

    RispondiElimina
  6. �¨ una cosa tipicamente cattolica, uno dei principali motivi del mio ateismo.
    Un sistema per evitare il rischio di essere felici, che �¨ peccato.

    RispondiElimina
  7. Bhè quella è la "chiesa" vale... che è diverso da "Dio"...la chiesa sono gli uomini, gli uomini sbagliano e basta non frequentarli... Dio è altro...oddio...sembro quasi convinta

    RispondiElimina
  8. Prima di proporre le vergini al tua amico Lavorini ricorda che sono 2 cloni di Maria Goretti...

    RispondiElimina
  9. ti aspettavo :) volevo proprio sapere cosa avresti commentato hahahhaahha

    RispondiElimina
  10. la conosco la differenza. Era per semplificare.
    Se vogliamo dirla più precisa: odio profondissimamente la religione cattolica.
    E poi sono anche atea.

    RispondiElimina
  11. ahaha è la risposta definitiva vale? l'accendiamo?

    RispondiElimina
  12. ...spesso,per me, il sacrificio è quello di tirare avanti...

    RispondiElimina
  13. (poi ti spiegherò il perchè te l'ho chiesto..... non è mche sono esattamente impazzita di botto)

    RispondiElimina
  14. interessante barone... ma domanda provocatoria.... ne vale la pena?

    RispondiElimina
  15. ...il sacrificio è qualsiasi cosa,atteggiamento,iniziativa fatti,perchè costretti dalle più svariate situazioni contingenti.Sacrificio è fare una cosa senza averne voglia, senza esserne motivati, a prescindere che la cosa possa avere una valenza encomiabile...Tutto il resto,anche se faticoso, non è mai sacrificio...Al femminino? Sacrificio è anche fare all'amore senza averne voglia ahahah.

    RispondiElimina
  16. ma vale la pena fare l'amore senza averne voglia?

    RispondiElimina
  17. Se una/o non ha voglia di fare l'amore con il proprio patner dovrebbe prendere seriamente in considerazione l'idea di interrompere la relazione... se addiritura lo considera un sacrificio, forse ci sono un pò di problemucci... No? Fare l'amore non è mica paragonabile a timbrare il cartellino alla breda!!! Non scherziamo và!

    RispondiElimina
  18. la sveglia...tutto ciò che comporta di seguito va contro la mia natura.

    RispondiElimina
  19. esatto ... io ho deciso che il sacrificio ha senso quando comporta una crescita personale o un miglioramento della persona che ne giova... una sorta di percorso tortuoso per raggiungere la meta ambita. Ma se sacrificarsi significa rinunciare al miglior godimento della propria vita in virtù di un "vittimismo da non scelta" allora non lo accetto e non lo pratico... quindi, fare l'amore per obbligo, non fa crescere, non fa piacere, porta all'ineluttabile presa di coscienza che la relazione è finita, ... ergo è inutile!

    RispondiElimina