martedì 24 ottobre 2006

così... parlando del corso di scrittura. Ormai è un mesetto che lo frequento e inizio a trarre qualche conclusione. Diciao che non sono diventata Leopardi, anche perchè nel caso sarei Leoparda e non è bello.... però mi piace. Mi stimola a fare cose che da sola forse non avrei azzardato. Questa settimana ad esempio dovevamo scrivere un pezzo di 4 pagine sul tema del sacrificio. Per la prima volta non ho parlato di qualcosa di strettamente personale. Ho inventato personaggi e location creando il seguito di un racconto letto in aula. Sto imparando a non scrivere sempre e solo di getto, a pensarci su e riprendere in mano un pezzo anche in un secondo... e terzo e quarto tempo.


Inoltre mio marito mi trova molto sexy quando scrivo... quindi direi che è stata una grande idea iscrivermi ;)

2 commenti:

  1. Spero che tu non abbia riportato il discorso della Breda.... non so se il tuo insegnante sarebbe contento del paragone... lo sai che io sono tamarra dentro... ma in fondo ho un cuore di burro...;)

    RispondiElimina
  2. ...hai visto che fortuna...per tuo marito?...e noi dovevamo farti da cavie per " il sacrificio"? ahahah.

    RispondiElimina