sabato 28 ottobre 2006


elucubrazioni del sabato mattina mentre vado al lavoro e fuori c'è nebbia...e non ancora preso il mio caffè marocchino....




Che emozione!!! Ieri sera guardando "Le interviste barbariche" ho scoperto di aver cenato con una scrittrice emergente . "E chi se ne frega", verrebbe da pensare. E invece no! Mi è presa a girare in testa questa strana sensazione, di quando conosci un tizio e non gli daresti due lire di credito e invece poi scopri che è un fisico nucleare di fama intergalattica.


Ecco questa cosa dei crediti, dei giudizi... si rischia di prendere delle cantonate spaventose, ma credo sia anche improbabile vedere qualcuno e non chiedersi che impressione ci fa.

Mi diverte pensare che magari sei lì, in alzaia, e camminando incroci qualcuno ... e poi scopri che è un famoso scrittore, o pittore e magari anche lui, a sua volta, ti guarda e che ne sò, gli ispiri un personaggio o chissà che altro.


Mi piace pensare che ci osserviamo tutti, che ci serviamo tutti. Ci scivoliamo vicini e silenziosi, consapevoli però, che uno sguardo o un sorriso possono scatenare una reazione a catena di pensieri e creatività.


Magari questa mattina molti si saranno svegliati imprecando per la nebbia, io invece giudavo e sorridevo, immaginando questo vaporoso piumone bianco steso a coprire l'enorme letto di Milano addormentata e non mi sono sentita sola.


Ci viviamo intorno e ci guardiamo.... mi piace pensarlo... buongiorno Milano




6 commenti:

  1. Che bella positività scaturisce dal tuo post!
    Oggi me ne serve in gran quantità - quindi te ne prendo un po'! ;°)

    P.S. Ti riferisci a Pulsatilla, o?

    RispondiElimina
  2. Pagina veramente bella nella quale personalizzi ed entri nelle menti ed in attenti giudizi su tutto ciò che osservi...Ti ritrovi, d'improvviso, a cogliere e fotografare ogni cosa con estremo interesse...

    RispondiElimina
  3. Bel Pensiero..Meno male c'è ancora qualcuno con la testa per non scrivere cazzate....
    Sensibilità a mille!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. beh io sono stata a fare colazione in un bar che non saprei ritrovare insieme a quella che sarà una grande scrittice, che poi mi ha portato in stazione e mi ha detto che verrà a trovarmi durante un giro in moto col suo cowboy.
    Posso vantarmi?

    RispondiElimina