giovedì 21 settembre 2006

Ho appena avuto una rivelazione…. Flavia Vento ha un blog. La prima reazione è quella di chiudere baracca e burattini e andarmene via. Mi crolla una certezza Flavia Vento scrive! E lo ammetto, la mia acidità è ingiustificata (forse), non si criticano così persone che non conosciamo, ma penso che se qualcuno, me compresa, decide di mettersi in discussione in un blog, in un comizio, in televisione, o nel cortile di casa sua, debba aspettarsi anche qualche reazione e qualche commento. Purtroppo devo commentare i suoi pensieri e non la sua professionalità, perché il nuovo ruolo di Flavia è quello di “politica”, “reazionaria”… così pare insomma. Si alza la mattina e scrive sul suo blog “che schifo questo, che schifo quello”, ma non si legge da nessuna parte cosa per lei è buono e giusto.


Vuole libertà e democrazia la ragazza del plexiglass, forse ha sviluppato una forma di malattia professionale, restando parcheggiata sotto il tavolo di Mammuccari per troppo tempo, però poi sottopone a censura i commenti del suo blog. Mi chiedo, se si crede che la libertà sia un valore, non dovrebbe essere a disposizione di tutti? Libertà di scrivere, e libertà di rispondere. Non credo che vi siano valori universalmente riconosciuti che possano valere per qualcuno sì e per altri no. Scienze politiche… vi rendete conto? Questa vuole fare politica!!!!! Onestamente, finché le nuove leve di sinistra saranno queste… diciamo che la vedo dura! La cosa agghiacciante è che ha anche i fans, e che fans! Cito testualmente “CONTINUA A PENSARE COL CUORE.LA POLITICA è DI TUTTI (anche di FLAVIA!).SI CHIAMA DEMOCRAZIA. POI MEGLIO MILLE VOLTE FLAVIA CHE IL BERLUSKA, QUEL PAZZOIDE CON IL MAUSOLEO GIà PRONTO AD ARCORE...”…. e la scelta si fa ardua!



Volevo poi proporre un’altra piccola osservazione, che in realtà prende spunto solo marginalmente dalla Flavia studentessa. Tornando a casa la sera, vedo la striscia quotidiana di “Pupe e secchioni” (e lo so fa molto tv spazzatura ma mi fa troppo ridere!!!) Soprattutto ieri sera, vedendo la lezione di astronomia (da non confondere con la gastronomia) mi sono chiesta: “Ma queste che scuole hanno fatto?” Me lo chiedo seriamente! Dalle elementari ti spiegano che la terra gira intorno al Sole, non credo sia così complicato, mio nipote ha 7 anni e conosce i nomi dei pianeti del sistema solare, sa dire cosa è una cometa…… con parole semplici, ma il concetto c’è.



Ditemi pure che sono acida per insoddisfazione personale (hahhahahha) ma lascio ai posteri qualche kikkina dei commenti dei ventofans



magari averceli io i soldi e le conosscenze tue,col cavolo che stavo a scrive qua ora ero gia' alle away a godermi il mondo.



Ciao Flavia, bellissima.Leggo quotidinianamente il tuo blog e solo oggi ho deciso di intervenire.Lo trovo interessante, vero, semplice e puilito.Esattamente come sei Tu.


Per cui continua cosi dolce Flavia, stai dimostrando di essere uno tra i pochi personaggi del mondo patinato ad avere oltre che ad un grande cuore anche la capacità di usare il cervello. Forse è per questo che non sei molto considerata ( o forse perché stare sotto un tavolo non può ancora essere considerato un picco di professionalità e manifestazione di intelligenza e preparazione!!!!)


Ciao flavia, voglio dirti che sei una ragazza coraggiosa (oltre che molto intelligente) perchè aprire un blog vuol dire mettersi in discussione, giocarsi la partita e rischiare di ricevere commenti negativi a volte da persone soltanto maleducate (peccato che i commenti siano sottoposti al vaglio degli inquirenti ndr). Ma vuol dire anche verificare le proprie potenzialità, il successo che hai lo ottieni perchè riesci a coinvolgere la gente,perchè sei una persona credibile (ma che successo ???) . Hai una personalità (dai!!) che non accetta compromessi e questa è una delle cose che le persone stimano di te (io non la stimo una così!!!!). Ti auguro tanta fortuna, continua cosi, non mollare mai, con affetto, Valerio E.


ciao flavia.ti giuro ke nn volevo crederci quando mi hanno linkato il tuo spazio!spero vivamente ke tutta questa frivolezza nn sia tua..e spero ke nel servizio delle iene..quella era la tua controfigura.ti prego,nn andare in politica: non hai nè idee kiare,ne la stoffa.non andare in politica..xke' stiamo stati condannati x 5 anni..con te..sarebbe lo sfacelo.ah..sei un personaggio pubblico..dati i tuoi strafalcioni..aspettati di essere criticata. spero di vederti di nuovo kiusa ermeticamente sotto un tavolo.




http://flaviavento.leonardo.it/blog




14 commenti:

  1. Come puoi esser così dura con questa povera ragazza che nonostante l'encefalogramma riesce a sentire 'gli urli' dei bambini(quasi come l'aspirante miss italia che vuol togliere 'i peni')lo schifo dei pedofili e dei cani al guinzaglio o nelle gabbiette..(insieme a cio' che resta di un cervello).
    Apprezziamo gli sforzi sovrumani di chi cerca di capire nonostante non potrà mai.
    Ha l'entusiamo dei fanciulli coi giochini nuovi ma secondo me presto ne troverà qc altro dopo lo spettacolo la politica ora il blog..poi chissà..

    RispondiElimina
  2. ti rendi conto che ha 76628 accessi al blog?

    RispondiElimina
  3. l'ultimo commento era il più significativo.... era il tuo vero?

    RispondiElimina
  4. e poi volevo aggiungere che Flavia Vento è davvero un grande personaggio e sarebbe davvero fantastico vederla in parlamento.... lei è una di sinistra ....con le idee di una di destra... una vera rivoluzionaria! Sai come spiazzerebbe tutti?!

    RispondiElimina
  5. La vera rivelazione è che (foooorse) la vento sa scrivere..

    RispondiElimina
  6. Ma che c'è freeeeegaaaaa ma che c'eeeempoooortaaaaa....
    ben detto baronerosso.

    RispondiElimina
  7. monica sta iniziando a scaldare le corde vocali per sta sera con il vino de li castelli? :)

    RispondiElimina
  8. Certo, mi devo preparare vocalmente alla serata.... tonight canti popolari .... quel maaaazzzoooooliiiiiiin di fioriiiiiiiiiiiiii.... che vien dalla montaaaaaaagnaaaaa.... ti piace il nuovo repertorio vero? Si lo so che ti piace.... e poi via con l'assaggio di grappe delle valli!

    RispondiElimina
  9. e sarei io quella fuori!?!??!?!!??!?!?!!?

    RispondiElimina
  10. ma ho letto da qualche parte che ha deciso di lasciar perdere con la politica, ha deciso di fare di nuovo tv.
    Tra l'altro, sempre nello stesso articolo avevo letto che è passata dalla sinistra moderata (era della mergherita prima!!) alla destra moderata, perchè in effetti le sue "idee" sembrano una versione for dummies di quelle di Fini&co.

    RispondiElimina
  11. [vale, ma che ci fai qua?]
    arrivo per la direttissima dal blog della flavia (segnalatomi da un amico in vena di scherzi). mi piace il tuo post, laura, ma ti fai troppe domande dove non ci sono risposte!
    comunque anche noi, dalla piattaforma splinder, possiamo censurare i commenti. che poi non lo si faccia è una libera scelta, no?
    parlare di democraziona per la flavia mi sembra sprecare paroloni. mica per lei, porella. alla fine mi sta pure simpatica.
    per le pupe e i secchioni, io credo che sia tutto inventato a tavolino. non ci credo che una possa scambiare dante per un capo indiano. non ci riesco proprio a credere!

    RispondiElimina
  12. Ciao Lala sono passata a leggerti e finalmente, leggo un po' più di te. Sono contenta di averlo fatto, credevo di trovare meno parole e invece mi sono ricreduta. Tornerò a leggerti e se permetti, posso linkarti? :D spinacina
    Ps. Nelle critiche negative (vedi ns vivere quotidiano) bisogna, come hai scritto, dare sempre un'alternativa positiva altrimenti a che serve criticare e basta?

    RispondiElimina