venerdì 15 luglio 2005

Venerdì = spesa al centro commerciale. Come al solito crocevia di publiche relazioni e incontri. Due oggi quell che voglio ricordare.


Innanzitutto quello fatto al reparto ortaggi con un ragazzo nord africano. Davanti al banco peperoni. Lui carino, sorridente. Voglio preparare il couscous domani a cena ed ero in decisa su che peperoni scegliere. Così chiedo a lui "scusa tu sai fare il couscous", lui si gira e ride. Mi dice che è esperto e mi sceglie il peperone giusto, però poi mi dice che è piccantissimo e io da brava occidentale con manie etniche, rispondo che se il sapore è troppo intenso non mi va. Allora mi spiega che c'è la versione meno piccante e mi prende un altro peperone. Ci congediamo e lui fa un piccolo inchino e mi dice che il couscous è un piatto sublime. Ringrazio e me ne vado. Ecco. E' così difficile? Io chiedo cortesemente, lui risponde cortesemente. Io provo ad apprezzare la sua cultura culinaria, lui si rende disponibile. Ripeto: è davvero così difficile convivere?!?!!


E poi il secondo incontro su al 2° piano, reparto abbigliamento uomo. Chi ti trovo tra calzini e slip neri?!? Zio Drago! Essì il mio zio Drago domani si sposa e io sono strafelice per lui. Zio Drago è un cavaliere nero, con una lunga coda riccia nera, un pizzetto che rende il suo viso "diabolico" e una pelle candida. Anche lui appartiene a chi ha dipinto il suo guscio di nero, ma che dentro ha un'anima dolcissima. E' educato, rispettoso come un vero cavaliere di altri tempi. Lui, vestito di pelle nera e metallo mi ha insegnato il ballo tribale dei metallari...almeno un paio di vite fa. Però è duro, è l' applicazione pratica della mia teoria di vita "poche certezze ben radicate". Lui decide che qualcosa ha davvero importanza per lui e allora abbassa la sua testa dura. Lotta, studia, lavora e continua a fare strage di ostacoli per arrivare al suo obbiettivo. E domani il suo obbiettivo Maria sarà raggiunto dopo dieci anni di crescita. Sono davvero felice e orgogliosa di lui che ha saputo crescere senza dimenticare mai le cose importanti. Sono felice e orgogliosa di lui che mi parla ancora con tenerezza. E' bello sentirsi veri sempre, anche quando ci si incontra per caso dopo tanto tempo. Sei davvero "una delle poche persone che porto sempre nel cuore" ed è stato bello abbracciarci e commuoverci insieme. Buona vita Zio Drago, che tu possa avere tutto ciò per cui hai sempre lottato.


..e cme direbe Lucignolo... sono le note degli Spandau Ballet quelle che accompagnano questo pezzo "through the barricades".

6 commenti:

  1. Sapevo che non venendo qui mi sarei persa qualcosa... :-) anche il eguito era bello... eh eh eh

    RispondiElimina
  2. visita trilly72.splinder.com e mia zia che ha appena creato 1 blog....ciau
    =*Kiss

    RispondiElimina
  3. Ecco un'altro che si sposa... ultimamente è una domanda che fanno a volte anche a me... forse perchè i miei cugini, piano piano, o son già sposati o si stanno sposando?? O_O

    Comunque... lucignolo nooooo!!!! O_o

    Bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  4. robbie non ti deprimere io mi sposo giugno prossimo è un'epidemia ;)

    RispondiElimina
  5. Ma perche' io al super incontro solo casalinghe acide che ti guardano di traverso e uomini frustrati sposati con casalinghe acide?

    RispondiElimina
  6. heheehe vieni qui un mercoledì che facciamo shopping insieme i negozi in centro sono aperti fino alle 23 ;)

    RispondiElimina