venerdì 1 luglio 2005

Pensavo....



Ieri sera ho portato il piccolo ad una serata dove alcuni attori recitavano le fiabe. Si parlava di fiabe tzigane e il tutto era condito da un dolce suono di violino. Mio nipote è rimasto affascinato e stupito da quello strumento nuovo. Ecco pensavo che siamo arrivati al punto che un bambino deve arrivare a 6 anni per sentire un violino suonare, però in compenso sa già cos'è una play station, l'elettricità elettrostatica, cos'è un mitra, una guerra, conosce il termine "uccidere"...ecco.... però non sa cos'è un violino. Un vero peccato. Però c'è sempre rimedio, la zia hippie non si arrende e la poesia è a portata di mano. Sono già abbastanza felice del fatto che esca da questo "teatro" soddisfatto, facendo i complimenti all'attrice, raccontandomi storie che nel frattempo ha inventato. Uscendo mi ha chiesto di sua sponte di comprargli un diario perchè così ci avrebbe scritto le storie che gli venivano in mente e il nome dei suoi amici. Giuroprometto che è stata una sua libera iniziativa .... e io cosa potevo fare se non comprargli il diario più bello che c'era? Settimana prossima ci aspettano e filastrocche di Rodari e il gelatino, il giro di notte quando è già tutto buio e il un momento di poesia che è solo suo e mio.


Bacio al mio piccolino.

8 commenti:

  1. CIAO ZIALAURAHIPPY! SE MI COMPRI UNA VILLETTA IN MONTAGNA GIUROPROMETTO CHE FACCIO LA BRAVA!
    NO EH...... MA NON FUNZIONA COME IL DIARIO DEL NIPOTINO?!?!
    MOMO

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Certo tutto ok, solo che sto sempre in giro e non ho proprio tempo per i blog.
    Te tutto bene?
    Un bacino e se non ci si sente buone vacanze!!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ha avuto un'ottima idea il piccolo! Figurati che ora pure io voglio un quadernino mio, e non perché me lo ha detto la maestra!!!
    Passa un buon fine settimana :-)

    Saluti Dada... :-)

    RispondiElimina
  4. ehehe ebbrava zietta... ^_^

    Le favole di Rodari son semplicemente favolose, se possibile vi divertirete ancora di più eheheheh...

    E vi invidio il giro di notte per la città.... ;-p

    Bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  5. venerdì ti farò sapere come è andata con rodari ;)

    RispondiElimina
  6. allora, l'ho scritto anche nel blog, comunque appena trovo il biglietto vi metto l'indirizzo del albergo... ohi, niente di che, è ad una sola stella, ma è come stare a casa, fra amici.. Ecco perchè l'adoro ^_^

    Bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  7. teatro benefico? mi dai qualche info?

    RispondiElimina