martedì 3 maggio 2005

Spettacolare!!!!!!! Ho appena ritrovato l'ennesimo scatolone dei ricordi e ho trovato dentro il quaderno dei temi delle elementari data astrale 1987, avevo circa 10 anni... Ve lo riporto perchè è veramente esilarante, nonchè lungimirante visto che poi le cose non sono andate poi tanto diversamente dal previsto.....


TEMA: IL CANTUCCIO DELLE MIE SEGRETE ASPIRAZIONI


SVOLGIMENTO:


La mia aspirazione è ... la storia. Per me studiare la storia vuol dire fare un passo indietro e rivivere nel tempo dei greci, dei romani, degli egiziani...( già all'epoca amavo utilizzare i puntini di sospensione).


Quando alla sera apro il libro per leggere la lezione (secchiona!!), faccio finta di essere una ragazza che va a votare per scegliere la monarchia o la repubblica (ma mi davano gli acidi!??!!?!??) se sto studiando la lezione che riguarda la nascita della repubblica.


Fare l'insegnante di storia mi piacerebbe però è troppo difficile (ora si che mi riconosco!!): non si sa dove gli addetti alla pubblica istruzione (ma come parlavo!!?!?!!?!?!) mi danno una cattedra, può darsi che me la danno a Brescia e questo vorrebbe dire lasciare il posto dove sono nata (già mi ponevo il quesito... avevo già previsto almeno due occasioni della mia vita, troppo intelligente!!!). Io so che ora voi direte che in fondo Brescia non è poi lontana! (già mi facevo una domanda e mi trovavo la risposta, W baby Marzulla) Questo è vero ma io vedo i parenti di mio padre che abitano a Brescia e non si vedono molto (che poi i miei parenti son Bergamaschi e se solo sospettano che li ho scambiati per bresciani mi diseredano).


Ma ora non parliamo più del mio futuro ma bensì delle mie ambizioni messe in un cantuccio. Un'altra mia aspirazione è quella di SCRIVERE STORIE CHE ASSOMIGLIANO A HEIDI. Perchè scrivo le storielle sull'esempio di Heidi? E' semplicissimo! (ancora Marzullo in me). Fin da piccola (perchè a 10 anni ero già una donna fatta notare) io guardavo questo cartone animato e mi piaceva Heidi perchè abitava in una montagna splendida piena di fiori, alberi e animali (nasceva la mia anima hippie) poi Heidi era molto semplice e si accontentava di giocare con Peter (non fate commenti sconci!!!). Mi ricordo che quando finì mi misi a piangere e spero che se quando sarò grande i miei bambini leggeranno il mio libricino, si metteranno a piangere anche loro (che madre amorevole!!!! ) perchè in quel libro avevano trovato un'amica che li faceva sognare (già era insito il messaggio che le amiche prima o poi ti avrebbero fatto piangere).


QUESTE SONO SOLO DELLE ASPIRAZIONI CHE SONO NATE NELLA MIA FANTASIA E CHE NON SI AVVERERANNO MAI ANCHE PERCHE' QUANDO SARO' GRANDE AIUTERO' IL MIO PAPA'.


...tanto per concludere, nonostante i verbi che si mandano affa.... , la mia suora mi aveva dato "ottimo"...mi fa troppo ridere vedere che quasi 20 anni dopo le cose sono andate esattamente così :D




2 commenti:

  1. in ciascuno di noi c'è tutto. quello che è, quel che è stato a anche quel che sarà. il difficile è vederlo. scrivevi già bene, il tempo non può che migliorarti.

    RispondiElimina
  2. insomma, una ragazza con le idee chiare !
    moolto bellino direi quasi.. impressionante !

    RispondiElimina