lunedì 28 febbraio 2005



CICLI DI VITA


Le cose cambiano davvero tra il vivere con i genitori e vivere da soli. L'esempio lampante è stato sta mattina quando al risveglio il giardino era imbiancato. La diversità sta nel fatto che mentre prima mi svegliavo bevendo un caldo thè e guardavo papà che poverino spalava la neve nel viale, sta mattina è toccato a me vestirmi da pupazzo e scendere a spalare... accetto scommesse su quanti muscoli rattrappiti e in disuso avrò domani! Bhè cmq mentre ero lì che splavo la neve stavo riflettendo su una cosa. La radio diceva che le tangenziali erano messe da schifo, e che tanta gente si lamentava (giustamente) del fatto che era lunedì, le strade un disastro etc etc. Poi ho pensato alla faccia che avrebbe fatto il piccolo svegliandosi e vedendo tutto bianco. Per lui sarebbe stata una festa, avrebbe pensato subito a fare "palla di neve" (chiama così tutti i pupazzi di neve x via di un cartone animato). Così ho pensato che avere un bambino per casa rinnova i nostri CICLI DI VITA. Quando sei abbastanza adulto per essere stanco degli inverni innevati, delle maschere di carnevale, di babbo natale che porta i regali, della vita che ti pare a volte scomoda e noiosa ecco che arriva un piccolino. E tutto ricomincia a vestirsi di magia. E la neve torna ad essere un gioco (dopo 15 minuti di inkazzatura di diritto), il carnevale torna ad essere una festa e la vita pare tutto tranne che noiosa. Si rivede il mondo con i suoi occhi e ricomincia il ciclo della vita. Io non ho bambini miei, temo anche ad averne, però penso che non potrei mai vivere una vita senza un piccolo (magari due) al quale dare la vita e dal quale ricevere nuova vita.


13 commenti:

  1. Io sono grande (così dicono) ma la neve mi piace sempre un bel pò :)

    RispondiElimina
  2. perchè sei il mio piccolino... e guarda che ti ho graziato perchè avevo pronto il post di ieri sera hihihihih

    RispondiElimina
  3. Prova a chiederglielo via mail, magari si convince...
    (Scherzo eh... lo sai son come Brignano)
    baci*

    RispondiElimina
  4. eheh ogni cosa a suo tempo...com'è andato il lunedì?

    RispondiElimina
  5. Mi stanno uccidendo come puoi vedere dall'illustrazione incoronata di spine sul mio blog.
    Ti racconto sintetica sul prossimo commento :
    Mi raccomando subito dopo cancellalo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Notizia di uora:
    Dio esiste!!!!
    Sai chi è morto :
    Luzi!
    Luzi sul groppone degli italiani a vita eletto dal regime sinistro come tutto il colle del ca*zo,
    Luzi che aveva detto che quello che sotto Natale aveva tirato un treppiede dietro le spalle a Berlusconi, aveva fatto bene perchè era un gesto antifascista:

    HA TIRATO LE CUOIAAAAAAAAAA!!!!
    NUN CE PESA + SUR GROPPONEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come sono triste, maronnna mia quanto su tristeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CHE PENA CHE PENA é DURATA TANTO POCO LA SUA NOMINA INDEGNA PORACCIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, la mia impulsività è un difetto inperdonabile.
    Grazie per tutto e :
    Have a beautiful day*

    RispondiElimina
  8. lo dicevo io che eri bella. luzi per quel che ha fatto come scrittore dovevano farlo presidente del consiglio al posto dell'imbecille attuale. per quel poco che ha detto come senatore un monumento non basta. baciogrosso.

    RispondiElimina
  9. Che faccio lo distruggo?
    O lo rispetto perchè è amico tuo?
    A te l'ardua sentenza.
    Io eseguirò.
    Lui è il citazionista dantesco da pianto infantile...

    RispondiElimina
  10. rispettalo dai è il mio papino :)

    RispondiElimina
  11. Ok
    Purtroppo, non vivo solo nei blog, ho una vita vera ed è dura c*zzo!
    :)

    RispondiElimina