lunedì 20 dicembre 2004



LA MIA CARRIE SCEGLIE AIDAN


Bhè alla fine ce lo aspettavamo tutti, Carrie e Big felici per sempre anche se mi aspettavo qualche frizzo e lazzo in più e non vedevo l'ora di vedere il vestito da sposa kitsch-elegant in stile Bradshaw, ma se non altro abbiamo scoperto il nome di Big: "John"..banale ai massimi. Ma va bene così era la nostra favola moderna e ha avuto l'happy end che tutti aspettavamo...


Ma cosa sarebbe accaduto se i due protagonisti fossero appartenuti al regno della realtà? Nessuno ha avuto il coraggio di raccontare quello che sarebbe accaduto ancora e ancora a due persone fantastiche, nate appositamente per rovinarsi la vita. L'ipotesi più realistica è che Big avrebbe giocato ancora al ruolo dell'amante penitente disposto a fare la traversata atlantica su di un cavallo bianco per qualche mese, siamo buoni, anno, poi sarebbe finito con una ventenne mora avvolta in un abito di taffeta rosso fuoco, mentre Carrie avrebbe continuato a scrivere i suoi articoli triti e ritriti sul notebook, aspettando che il ciclo dei delicati fosse pronto per essere stirato.


Oppure, per i più ottimisti, si sarebbero sposati. Lei sarebbe diventata una signora estremamente elegante divisa tra cocktail benefici e serate culturali e lui sarebbe diventato un devoto marito fedele (con i capelli tinti.... perchè Big si pennella sappiatelo)e sarebbe stato il solito brillante uomo d'affari (quali affari poi non si è mai scoperto). Ma sarebbero stati ancora "Big and Carrie?" o si sarebbero persi nella normalità della vita alla quale non erano avvezzi? Big, sarebbe stato ancora interessante una volta parcheggiato il cavallo bianco e tolta quella sottile paura di vederlo sparire?


No, Aidan.... decisamente Aidan! Perchè Carrie ha bisogno di un uomo che sa ascoltare, un uomo che sa capire da come lei sbatte la porta alle sue spalle, come è andata la giornata. Un uomo che trova sempre magico e misterioso l'impegno elargito per abbinare scarpe, abito e foulard. Un uomo che si ferma a spiarla dolcemente mentre lei guarda fuori dalla finestra la pioggia che cade su New York, e magari si chiede mille volte se sta pensando a Big, ma non teme il confronto e l'abbraccia e sorride perchè sa che quello è il suo posto e terrà abbracciata la sua Carrie costi quel che costi. Non un buffone dalle gazzarre plateali, ma un uomo che ti fa tremare le gambe se ti guarda e ti dice "ti amo" perchè sai che è vero. Un uomo che sa cos'è la dolcezza e la mette in ogni singola carezza, che OGNI GIORNO ti fa sentire amata e ti da un motivo nuovo per innamorarti di lui. "OGNI GIORNO", è questa la differenza. Perchè è pur vero che nella vita ognuno di noi vorrebbe un giorno da ricordare, ma è altresì vero che arriva un momento in cui daresti tutto per dimenticare. Non scambierei male qualche tachicardia con la maturità di un rapporto reale.


Big è un sogno e deve restare tale, è stato inventato apposta, ma è la realtà di Aidan che vorrei trovare OGNI GIORNO al mio fianco.



..al mio Aidan....


21 commenti:

  1. Be' se la vedi così... :)
    E soprattutto se la vede così il tuo Auden...
    Dal mio modesto parere di Charlotte 34enne (divorziata a 20 anni...) la scelta tra passione e amore profondo è un falso problema :
    o ci si gode entrambe nello stesso uomo, o meglio libere.
    Si vive una volta sola, cherie
    :)

    RispondiElimina
  2. ma aiden è un figo, solo che di solito i cattivi sembrano sempre più strepitosi ;) ...questa volta faccio vincere un eroe diverso :)

    RispondiElimina
  3. Perchè Big è cattivo?
    E' solo più big, quindi, più complesso, più strano, più ricco, più torment, più innamorato, meno lineare.
    Auden dopo un mese che HA LASCIATO Carrie (perchè lo tradiva con Big...e ci sarà un motivo) stava con un altra sciacquetta.
    L'amore ha a che fare con l'Unicità con l'inconscio, non solo con la ficaggine.
    E comunque fai vincere chi ti pare, lo sai che polemizzo per il gusto di farlo... :)

    RispondiElimina
  4. Minor linearità, ecco come si chiama la scusa che copre tutto.
    Non tutti gli amori sono uguali, non è detto che ci si debba essere innamorati di ogni sciacquetta con cui si esce, se però ci si impegna in un amore sarebbe meglio pensarci prima di dover chiedere scusa.
    Poi la vita è fatta di scelte...

    RispondiElimina
  5. Caro Aiden,
    La minor linearità non è una scusa ma la chiave di tutto il pensiero postmoderno.
    Nasce dalla fisica quantistica, dalla relatività di Einstein, niente scuse quindi.
    Io parlavo di Unicità, quindi concordo con te che nessun amore è uguale ad un altro e concordo anche sul resto.
    Ma anche Kant diceva che impegno e piacere son due contraddizioni in termini.
    Quindi se un'attrazione scema e un'altra sale, mi guardo prima le mani e ciò che brilla all'anulare e vedo le sensazioni che mi da.
    Se si tratta di una fede, di brillanti da milioni e soprattutto se ho altri tipi di gioielli stretti nel cuore (figli, o nipoti) rispetto senza dubbi il vecchio amore; altrimenti rispetto l'amore e l'impegno che devo a me stessa & If love calls...I have to go... e credo che questa semplice verifica valga per tutte le Donne di questo mondo.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  6. la verità è che big è una sfida, un "vediamo se riesco a trattenerlo" non è più tutto, anzi forse è più debole per certi versi e preferisce scappare quando la situazione si fa complicata per tornare poi quando carrie ha sistemato la situazione. Lo ha detto lei ieri sera "torni sempre quando sto per essere felice"... un po' comodo lasciare fare ad altri il lavoro più sporco..

    RispondiElimina
  7. .. e comunque il mio big è ancora lì che si ciuccia il calzino ;)

    RispondiElimina
  8. o forse non tutto quello che sulla carta funziona, funziona anche nella vita... lui è fantastico ma magari hai bisogno di altro.... io non ho scelto il mio Aiden come un tamagoci che è dolce affettuoso e scodinzola se lo accarezzo. L'ho scelto perchè è un uomo con le palle ma non per questo mi fa star male ogni giorno della mia vita. A volte abbiamo la convinzione che amare significa soffrire e io mi sono stancata. Il mio Aiden ha tutto quello che Big può darmi e grazie a Dio non mi fa cristonare ogni giorno per avere ciò che voglio... non mi posso lamentare :)

    RispondiElimina
  9. ma senti lala..ma davvero vorresti un uomo che tutti i giorni dico tutti i santi giorni ti accarezza ti fa gli occhi dolci, ti guarda mentre tu guardi la pioggia e..ma dai ma che palle...lo sai come funziona, l'uomo colla tutto frizzi e lazzi e cotillon alla fine ti sfianca..ma secondo te!!!!!baci marvel

    RispondiElimina
  10. marvel avevo omesso x decenza i particolari piccanti tra uno sguardo e una carezza ;)))

    RispondiElimina
  11. Puoi buttare tutto quello che ho scritto ieri...si parteeeeee!!!!
    Sono strafelice lo amo e me lo sposo pure è l'uomo perfetto per me
    :))))) anche se è Auden e non Big (ma che litigata ieri a causa del mio cellulare dimenticato...ho trovato 32 chiamate soltanto sue !!!).
    Abbi 1 bellissima giornata e ricordati il messaggino! SMACK*

    RispondiElimina
  12. ho fatto i compiti... ero così felice però dei miei 16 commenti :°(

    RispondiElimina
  13. Eccoti servita :
    questo è il numero 1 :
    allora qui è un caos per i regali.
    Ero in giro a farne e la segretaria mi ha chiamato.
    Ora saprò se mi danno la settimana di vacanza !
    Se non me la danno mi tocca prenderla lo stesso con robuste decurtazioni dallo stipendio per ogni giorno di ferie
    Simpatica novità contrattuale :)

    RispondiElimina
  14. Messaggio n.2 : continua...
    Ma niente potrà scalfire la mia gioia*
    Stasera per farmi contenta il boy ha organizzato una cena di pesce a casa MIA con una coppietta di amici essenzialmente SUOI.
    Ci hanno invitato ieri e lui si sentiva in debito...io invece mi sento leggermente la ZIA per niente esaltata dalle loro simpatie NO-GLOBAL, ma li trovo adorabili.
    Stanotte ho dormito io le mie brave 5 ore, il boy le sue brave 3.
    Come c*zzo fa?
    Un brivido percorre la mia schiena all'idea di quel che può fare lui e dei pesci tramortiti (orate) e delle pennette al salmone (è BRAVISSIMO e si è montato la testa mo me le propina in continuazione!) dentro la mia casina di cristallo.
    -continua...-

    RispondiElimina
  15. Messaggio 3 :
    E gli ho pure dato le chiavi di casa perchè mi ha detto che doveva mettere un pannello non so dove e una cosa ingombrante sotto l'albero.
    In realtà ero in dormiveglia, o meglio ero in coma, speriamo che mi facciano fare una doccia e cambiare almeno...
    Adorano le perle di vetro Ikea sparse ovunque in vassoi d'argento nel mio salotto sixty.
    Spero non se le tirino addosso, ci ha già pensato il boy a rovesciarmele sul tappeto nero Ikea ieri notte.
    Io ci scivolo !
    Ha anche rotto una pallina rossa dell'albero, la possedevo da quando ero piccola.
    Questo per confermare la tua teoria che gli Auden sono fantastici...ma un Big in incognito su un taxi nella notte a Parigi-vedo non vedo- affascinante e sfuggente stile Besame Mucho... mah...[sospirone]...
    Grazie, ora rimetto il link nel post .
    A gennaio, quando ritornerò Dashenka, aumenterò il marketing nei confronti del tuo blog (non sapevo ti piacesse, io giocoforza devo esser defilata).
    Piaciuti i messaggetti ?
    Un po' stupidelli e autobiografici ma spero di sì
    :)

    RispondiElimina
  16. e giusto per incrementare i commenti... grazie per il recupero messaggifero :D

    RispondiElimina
  17. hahaha io e te siamo opposte su tante cose :)..io il tappeto dell'ikea l'ho completamente bianco :)...mi piace sta cosa :)

    RispondiElimina
  18. Dovere :)
    Hai il bellissimo tappeto bianco a pecorone?
    A me è bianco :pavimento, tende (2 tipi di tende Ikea e finestre altissime stile loft) e divani.
    Gli oggetti sono rossi o trasparenti.
    Finita la 2° release del salotto è uscita la pubblicità del Dai*kin
    Prima era tutto completamente bianco con accessori e cuscini verdi e azzurri.
    Mi hanno detto che pareva un ospedale, io lo trovavo rilassante...pensa che mi ci voleva per rilassarmi... 'na flebo in corsia
    :)

    RispondiElimina
  19. io ho parquet in afrormosia (marrone scuro) pareti e divano color latte, tappeto color latte ikea, doppie tende bianco-azzurro organza e tutti gli accessori (cuscini etc) turchesi :)

    RispondiElimina
  20. Wow !
    Ma cara sei trooopo chic, l'afrormosia è il massimo, sei trooooppo attitude !
    Bellissimi gusti
    SMACK*
    :)

    RispondiElimina