mercoledì 29 dicembre 2004


Il mondo in questi giorni sembra una slot machine impazzita con i numeri che continuano a girare... la prima notizia l'ho sentita che eravamo a 3.000 vittime e già mi sembrava l'apocalisse ...oggi siamo a 70.000 e ancora i numeri girano.... questa volta il mare che amo ha portato la morte.... e soprattutto la paura di morire. Aggrappati ad una palma, naufragati su qualche spiaggia o davanti alla tv, ci siamo sentiti piccoli come forse siamo, così nudi davanti alla morte. Non so fare altro, non so capire. Cavallette, terremoto e maremoto, sta accadendo tutto e io lecco le mie ferite e penso che è tutto così difficile da sopportare. Sono piccola anche di fronte alla vita.



Scrivo una canzone che può sembrare non dica niente ... ma mi fa pensare a tutti i sogni e a tutte le speranze che sono rimaste come conchiglie abbandonate sulla riva.


...alle vite spezzate


AGNESE


Se la mia chitarra piange dolcemente


stasera non è sera di vedere gente


e i giochi nella strada che ho chiusi


dentro al petto, mi voglio ricordare.


lo penso ad un barcone rovesciato


al sole in un giorno in pieno agosto


le biciclette in riva al mare.


Agnese mi parlava nella sabbia infuocata


ed io non so perché non l’ho dimenticata.


Lei mi raccontava di quello che la gente


diceva del suo corpo con malizia ed allegria


ed io che sto provando le cose che provavo ieri


non ho capito ancora se è gelosia


o se sono prigioniero di questo cielo nero


e di un ricordo che fa male


e se continuo a bere i miei liquori inquinati


è vero che quei giorni non li ho dimenticati.


è uscito un po’ di sole da questo cielo nero


l’inverno cittadino sembra quasi uno straniero


Agnese, dolce Agnese color di cioccolata


adesso che ci penso non ti ho mai baciata.

10 commenti:

  1. Ot: Grazie, tanti auguri anche a te :)
    Per un soffio ho avuto la ricaduta dell'influenza e non sono partita.
    E una mia amica è tornata una settimana fa...
    Ma continuo a non credere nel destino, e a credere nell'aiuto umanitario e nelle mangrovie estirpate che invece erano da difendere...
    Baci e buon tutto !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' allucinante, gli umanisti sfruttano anche quest'occasione per batter cassa...
    Pubblicassero i bilanci delle loro Onlus e ci raccontassero in India oltre che farsi i viaggetti gratis COSA CAzZO FANNO CON I SOLDI CHE CONTINUAMENTE CHIEDONO ALLA GENTE e alle istituzioni, persino le Simone almeno fanno le infermiere...
    E' una vergogna, lucrare sulle tragedie...una cosa immonda.
    Ora hanno creato un "gruppo multimediale di gestione" del sito che ho fatto io, magari si fanno pure finanziare dal Comune di Firenze, per questo hanno tolto la mia firma (al lavoro, pur essendo consulente, quello che programmo ha la MIA proprietà intellettuale e la MIA firma nome e cognome sul sito nuovo!).
    Questa è la differenza tra chi lavora con onore e chi s'impadronisce del lavoro altrui...
    Che parassiti disgustosi !
    Cuocciano nel loro brodo...
    Scusa lo sfogo, ma pensa che per mettere zizzania, il mio ex ha addirittura mandato un pacco natalizio a casa dei miei !!!
    Nooo gli auguri via sms e magari il ripristino della mia firma sul sito, ma doveva rompere ai miei dopo quello che mi ha fatto passare...coi suoi amichetti...che volevano denunciarmi solo perchè dico la verità.
    Si vergognassero e basta !
    Baci, passo e chiudo*

    RispondiElimina
  3. Già... sono numeri che spaventano.
    Bisognerebbe fermarsi un attimo e riflettere su molte cose forse.

    So che davanti a quello che accaduto tutto sembra un po' fuori luogo... comunque ti auguro un 2005 felice (spero un po' di più per tutti)

    Un abbraccio e "buona vita", Davide

    RispondiElimina
  4. grazie davide... gli auguri non sono mai fuori luogo ed è importante comunicarci l'affetto visto che ci rendiamo conto di quanto le nostre vite possano essere tutto e niente... per cui affettuosi auguri e auguro sinceramente serenità a tutti.

    RispondiElimina
  5. tanti auguri socia!!! partiamo cariche per questo nuovo anno! un bacio

    RispondiElimina
  6. Un buonissimo 2005 all'insegna della gioia, dell'amore, dell'amicizia e di tanta fortuna :)
    SMACK

    RispondiElimina
  7. purtroppo i numeri della morte non smettono di aumentare....
    un saluto da alex

    RispondiElimina
  8. cara...questa canzone la conosco. Vorrei perdermi fra le righe di un pentagramma...per non ritrovarmi più. Ma non preoccuparti... la tua socia stringe sempre i denti. Un bacio-Amelie

    RispondiElimina