mercoledì 22 settembre 2004

Sta sera uscendo da scuola ho intravisto un vecchio amico, anzi un ex amico. Penso che mi abbia visto anche lui ma, come ormai è usanza da un po' di tempo a questa parte, ci siamo ignorati. Chissà se anche i miei ex amici si chiedono di tanto in tanto se non è assurda e inutile questa situazione. Io ogni tanto ci penso e mi do le mie motivazioni, so perchè li ignoro, ma loro lo sapranno? No, probabilmente gli basterà sapere che al loro amichetto io sono antipatica. Reputo che siano persone che vivono nella luce riflessa di qualcuno e che si dichiarano amici non avendo le palle per essere nemici. Magari sbaglio, anzi lo spero, ma ho al mio attivo qualcosa come diciamo 13 anni di fatti e misfatti che comprovano la mia teoria, loro hanno solo parolone e frasi fatte. Ma non voglio perdermi ancora in questo loop mentale, vorrei solo per una volta avere l'occasione di spiegare il perchè ho chiuso le loro vite al di fuori dei miei cancelli. Ho capito in anni di pianti e infondati sensi di colpa, che la mia felicità è un diritto inviolabile. Certo non costruisco la mia felicità sui dolori altrui, ci mancherebbe altro, ma ho deciso che nella scala delle priorità, c'è nelle migliori posizioni anche il mio inviolabile diritto alla normalità, alla serenità e, se Dio vuole, alla felicità. Mi spiace per chi ha fatto scelte diverse da quelle che avrei fatto io o che avrei condiviso, ma mi hanno sempre raccontato che siamo uomini liberi. Ognuno ha l'insindacabile diritto di decidere della propria vita, ma nessuno ha l'obbligo di condividere tali scelte. Io approvo meno della metà delle cose che ha fatto e continua a fare il mio ex, ma va bene così, la sua vita non è la mia e infatti ho deciso di dividere i percorsi (a casa mia si chiama coerenza). E posso anche al limite capire che lui sia incazzato con me (anche se di bonus ne ha avuti a pacchi) ma mi chiedo che cosa vogliano da me i suoi amichetti (che si professavano anche amici miei eh). Cmq, ho deciso che mi fa meno male pensare che ci sono un po' di estranei in più nel mondo piuttosto che qualche stronzo nella mia vita, ergo continuerò per la mia strada, se vorranno spiegazioni basterà cambiare lato della strada, letteralmente, e sapranno dove trovarmi, altrimenti come dice il mio piccolo PACIENCIA!

3 commenti:

  1. nonostante tutto calpestiamo le nostre ombre eppure siamo ignorati dal sole!pazienza!ciao e piacere!

    RispondiElimina
  2. ehi due news grazie per avermi visitato... ehm detta così suona male in effetti :) bhè grazie istess

    RispondiElimina