venerdì 16 luglio 2004



Stanno capitando così tante cose nella mia vita. Mentre scrivo ho la finestra aperta, comincio a pensare che queste sono le ultime notti estive che passo in questa casa. da piccola stavo le ore alla finestra della mia camera, non c'erano questi odiosi lampioni gialli fendinebbia e si vedevano un sacco di stelle. Guardavo le macchine sotto casa e giocavo ad indovinare il modello dalla forma delle luci. Mi mancherà la mia infanzia, ma sto diventando intollerante. Sento il bisogno di andare via e di avere il mio silenzio, come quello che c'era oggi a casa mia. Sento che sta arrivando il momento di tagliare il cordone che mi tiene qui. Sta passando un'epoca "la premiata ditta" chiude i battenti e la piccola lascia il nido. Due cose che nessuno qui voleva accadessero così presto, ma è sempre troppo presto quando decidi di cambiare strada no? E allora devo guardare avanti, e sapere che andrà tutto bene, ma ogni tanto, come oggi, mi chiedo se davvero saprò gestire tutto questo....come dice kundera, le cose che capitano nella vita sono uniche ed irripetibili. Non torneranno mai, sia le cose belle che quelle brutte, ed è per questo che ogni evento della nostra vita può essere inequivocabilmente leggero e futile poichè destinato a fuggire via, o insopportabilmente pesante, perchè rappresenta la nostra unica chance. Inutile dire che questa sera tutto mi sembra volare via, lasciando solo l'ombra dell'insicurezza..... passerà... domani mi sveglierò e sarò di nuovo in scena, e farò in modo che "tutto va come deve andare o per lo meno così dicono"... notte

3 commenti:

  1. Tu saprai sicuramente gestire tutto quello che capiterà. Sai perchè?Perchè lo immagini, perchè lo sogni. Perchè ascolti quello che il tuo cuore ti dice, e cerchi di realizzarlo. Stai costruendo, e mentre lo fai ti guardi intorno alla ricerca del materiale migliore (saranno gli insegnamenti di tuo padre?).
    Tu hai una direzione, chiara e semplice. Sai che la tua felicità ha a che fare con quella di chi ti circonda, e non hai paura a proclamarlo nel mondo.
    Non credo che esista percorso migliore di questo, quindi sono sicuro che si realizzerà ciò che immagini, e soprattutto sono contento di esserti vicina in questo cammino.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Oh tesorina milanese, qui i miei neuroni protestano !
    Stanno in sit in coi cartelli alzati : "Basta !" "Staccati!" "Vattene a casa!"
    Quindi ti auguro un weekend colmo di incommensurabili delizie ...e ti mando un gran bacio SMACK :)))

    P.S. Burne-Jones o amico preraffaellita o dipingi tu ?

    RispondiElimina
  3. ho solo cercato "notte" con google in immagini e ho trovato questa immagine che mi somiglia unicamente per via dei capelli ;) ma faceva fiko ;)

    RispondiElimina