giovedì 8 luglio 2004

LA SINDROME DI MURPHY BROWN



Molti in questi giorni mi stanno ponendo le seguente domanda "come vanno i lavori?". Bhè la risposta sarebbe "bene grazie" se non fossi afflitta dalla Sindrome di Murphy Brown. Forse qualche pseudo 30enne ricorderà la serie televisiva a lei dedicata dove questa 40enne giornalista, ex alcoolista, tornava puntualmente a casa la sera e trovava appollaiato qua e là il suo imbianchino/saggio/analista. Ecco, ammetto di aver contratto una variante al morbo, poichè ogni sera tornando a visitare casa per vedere lo stato avanzamento lavori, mi trovo "puntuale" il Sur Peppin, l'idraulico che ogni sera, vedendomi arrivare inzia a dire "finito tutto!!!". Alchè io pongo le domande di rito "mi ha collegato la caldaia? sistemato i miscelatori? allacciato la lavastoviglie??" e ogni sera (come è bello avere certezze nella vita) lui mi dice "ghe n'è minga da prublema, duman al finisi fora tuscos" (per i non residenti, non c'è problema, domani finisco tutto). E' quasi una figura poetica in queste dinamiche di paese, e forse un giorno, tornando a casa mi mancherà sentirmi dire "ghe n'è minga da prublema", ma voglio correre questo rischio, per cui, Sur Peppin CHE AL SA DISCANTA FORA UN CICINIIIINNNN!!!!



... grazie per l'interessamento baci.

1 commento: