martedì 20 aprile 2004

La mia casetta sta c...

La mia casetta sta crescendo e io con lei. Quello che era un banale bozzetto, ora sta prendendo forma. I muri sono dipinti dalle mie aspettative che spero non vengano deluse. Non vedo l'ora di vedere tutto finito anche se..... anche se oggi, rientrando nella casa dei miei genitori, dove ora vivo e dove sono cresciuta, mi è presa un po' di nostalgia. Entrando mi è subito saltato al naso l'odore forte di vernice. E' l'odore di primavera della mamma, che appena vede un raggio di sole si arma di pennello e vernice e si mette a rinfrescare pareti, muretti (e quello che le capita sotto tiro). Forse un giorno mi mancherà tornare a casa e non sentire l'odore di vernice, sapere che mamma è stata lì. Però so che devo farlo. Lo devo a me stessa e alla mia voglia di crescere. Lo devo alla mia voglia di camminare e di pormi nuovi obiettivi. Prima o poi dovrò capire che non sono più bambina e il momento si avvicina.....


PS: auguri mamma :)!!!!

2 commenti:

  1. che bello, muovere i primi e incerti passi fuori dal nido... si, credo proprio che quell'odore di vernice ti mancherà un giorno. Complimenti per la scelta socia e in bocca al lupo per la "nuova" vita!

    RispondiElimina
  2. grazie... ci vorrà ancora un po' di pazienza ..penso di fare tutto x settembre sto finendo la casa

    RispondiElimina