venerdì 13 febbraio 2004

Ma funziona davvero ...

Ma funziona davvero così?????


vviiibbbrrr vvvviiibbbrrr (il mio cell ha solo la vibrazione)


non rispondo.....


vibbbrrrr viiibrrrr... ok rispondo


"ciao va tutto bene??? eh bla bla bla bla......"


Un punto interrogativo si visualizza sul mio volto.


Sei davvero tu????? Ma mica si doveva parlare rigorosamente di persona evitanto mail, sms, telefonate etc (che poi è una cosa stupida, esistono tanti mezzi per dirsi le cose perchè criminalizzare così!?!?), vabbhè sorvoliamo.


"Che c'è? tutto bene ?"


" si si grazie."


A questo punto le domande sono talmente tante che mi metto a distribuire i numerini come al banco gastronomia.


Bisogna davvero sparire per essere cercati?


Bisogna davvero essere freddi e menefreghisti per vedere squillare un telefono e per sentirsi chiedere "come stai?"; non si poteva proprio evitare di farci rubare una settima? Avrebbe evitato tanti cattivi pensieri.


Perchè siamo così stupidi e ciechi nei confronti delle persone che ci scorrono accanto, che dovrebbero fare parte della nostra vita? Perchè dobbiamo aspettare di perdere qualcuno per dire "se ti serve sono qui"? Fottuto orgoglio, fottuto ego che spunta sempre quando non serve? Perchè giochiamo a fare i super eroi che dicono sempre la cosa giusta al momento giusto? Le persone sbagliano, fa parte di noi. E' una cosa così stupida e banale da dire ma è un dato di fatto che spesso dimentichiamo. Perchè aspettare di vedere un'amica che gira le spalle e se ne va, prima di chiedersi se c'è un problema?


Io ho deciso! Sono qui, sempre la stessa. Lo stesso intruglio di sentimenti e lo stesso fiume di parole, sono qui per chi sa che esisto e non se lo scorda. Sono qui per chi mi ama, nonostante la mia presenza ingombrante nella sua vita. Sono qui, e ci sarò per chi vuole contare nei miei pensieri, anche in quelli che fanno rumore... per gli altri solo silenzi ....

2 commenti: