venerdì 22 giugno 2012




Temporale estivo, feroce, repentino, adrenalinico. Potevo finalmente lasciare aperta la finestra perchè ero rimasta sola nella stanza, insomma sola, c'eri tu con me. Avevamo fame, non mangiavamo da tre giorni, dicevano che andava bene così, ma sentivamo i morsi allo stomaco, temevo di non farcela a lottare con te dopo tutto quel digiuno. Le altre erano già andate via tutte, noi eravamo in attesa. Poi un fulmine a squarciare i pensieri, sapevo che saresti arrivato il giorno dopo.

E' stata l'ultima notte passata insieme, nello stesso corpo, mi spaventava il pensiero di non sentirti più dentro di me, ma poi ho capito, quando ti ho potuto finalmente stringere, che saresti sempre stato lì, dentro la parte migliore di me. In quel momento ho pensato che non avrei potuto amarti di più.  Sbagliavo. Ogni giorno amore, mi insegni come farlo, mi sorprendi con un faccino, un sorriso, un pensiero. Già perchè ora pensi e me lo racconti. Tre anni amore, tre anni in cui rinnovi ogni istante la mia capacità di amare.

Ora la sera mi abbracci e prima di addormentarti mi dici frasi più grandi di te "ti amo tanto mamma, come farei senza di te" e io mi sbriciolo e mi rigenero. Ti amo tanto anche io piccolo mio e non dovrai mai fare a meno di me, sarò sempre al tuo fianco, anche quando ti parlerò con il mio silenzio.

Buon compleanno cucciolo mio.

Nessun commento:

Posta un commento