venerdì 25 maggio 2012

psicanalisi e donna

Le lezioni sono finite, puoi passare più tempo con il cucciolo finalmente. Lo vedo un po' nervoso, continua a chiedermi di stare con i nonni. Ecco, lo sapevo, sono una pessima madre, si è senttito abbandonato in questi mesi perchè ho fatto molta frequenza all'università. Ho anteposto il mio progetto di vita alle esigenze del mio bambino. Voglio recuperare, posso recuperare. Stiamo insieme amore, andiamo al parco. Vuoi i nonni. Se vuoi li chiamiamo al telefono. No? Vuoi proprio vederli. Ecco, mia madre è diventata la madre succedanea di mio figlio, è stata presente, io assente, ho perso la mia madre potestà. Spiegami amore, spiegami cosa c'è che non va in mamma. Dai amore, dimmi, cosa ti piace fare quando vai dai nonni? Cosa hanno loro più di me??'

Mamy: cucciolo ti piace tanto andare dai nonni vero?
cucciolo: si
MaMy: ti vogliono un sacco di bene lo sai?
cucciolo: si
Mamy: e cosa è la cosa che ti piace di più dei nonni?
cucciolo: mi comprano le macchinine!! Oggi voglio dynoco!!!!


Considerazioni di mamy con faccia di tolla che sorride al cucciolo e recupera 10 anni di vita:
- vabbè mi vuole ancora bene
- vabbè mera legge di mercato
- oddio è già un uomo poichè riesce a formulare un pensiero elementare ed opportunista
- fare cazziatone ai nonni che lo stanno viziando troppo

5 commenti:

  1. Ma poveri nonni che lo stanno educando ad essere un vero uomo, e tu li maltratti.... ;)

    RispondiElimina
  2. Son uomini in fondo, per quanto sia dura ammetterlo dei propri figli.
    Visto che ancora non hanno il testa il chiodo fisso di soddisfare le esigenze delle mutande, siamone contente. E poi se ancora non ha il King, sei già stata brava. Mio figlio ha circa 50 macchinine di cars 1 e 2...

    RispondiElimina
  3. 50 macchinine per una media di € cad.... = "che lavoro a fà" :)

    RispondiElimina
  4. Quasi tutte comprate dai nonni, che te lo dico a fa'?
    :-)

    RispondiElimina
  5. ma li fanno con lo stampo i nonni?

    RispondiElimina