martedì 6 luglio 2010


E Monica canta scalza



Una perfetta serata di inizio estate, Quelle che, da bambina, finivano con le urla delle nostre madri che non riuscivano a staccarci dai giochi nemmeno quando intorno ormai era tutto buio. Quelle con il sole che non tramonta, ancorato al profumo del grano caldo, degli zampironi e della pelle cosparsa di autan. Ci sono grida di giochi, musica che viene da lontano, una festa di paese. Nell'aria un profumo di brace e luppolo.
E' il 4 luglio, e mi sento catapultata in quei paesini dell'america sconosciuta, quelli che non brillano la notte e che non sono set cinematografici. Di quelli in cui si va alla festa, previa lucidatura del trattore, con i jeans buoni e gli stivali lucidati dalla polvere. E in questa dolce serata al sapore di torta di ciliegie c'è semplicemente tutto il mio mondo. Mentre formulo questo pensiero Monica, che canta scalza, mi trafigge il cuore con una struggente SummerTime, dedicata al fan più piccolo: il mio Riccardo, nato poco più di un anno fa, insieme all'estate. Da allora è il nostro frinire di cicale, la nostra musica, il nostro sorriso., il nostro sole. Da che c'è lui nelle nostre vite è veramente Summertime...

p.s. balorda mi fai diventare melensa

p.p.s. i cherry pie portano bene visto il 30 di oggi :)




3 commenti:

  1. finalmente una buona musica in questo blog. complimenti per il trenta lala, ma non credo che basti un complesso, forse qualcun'altro ci ha messo lo zampino. tipo sei brava te.

    RispondiElimina
  2. complimenti!Janis, è semplicemente straordinaria, complimenti per il piccolo.E sia la tua summertime!

    RispondiElimina