sabato 6 marzo 2010

(Barbie giorno/sera, barbie fiori di pesco, e barbie cristal... le ho tutte!!!)






E' una magnifica notte questa, fatta di ghiaccio e cielo limpido, con il presepe intorno al lago a ricordarmi promesse sospirate in una notte di mezza estate. Frammenti di ricordi si sono rincorsi mentre percorrevo l'austrada dei ricordi. Ho allungato lo sgardo per vedere se c'era la tua auto al solito posto, parcheggiata in attesa dei miei ritardi. Ho trattenuto il fiato mentre in radio passava Vasco "ma dove vaiii ma dove vaiii tanto oramai sei mia, faccio così passo di lì, ti prendo e ti porto via..." . Ho sorriso un attimo, poi le luci sono rimaste alle spalle e stavo per sprofondare nella notte di catrame e fieno, ma ho spostato lo specchietto retrovisore: il mio angelo dormiva vicino a me.

Ho pensato che oggi mi sono sentita un pezzo di modernariato. Mentre facevo la spesa sono incappata in una barbie da collezione.... la linea "storica", in alto,i n grande con uno carattere retrò, spiccava la scritta 1985! Era la riproduzione della barbie fior di pesco. Io ce l'ho originale dell'epoca... regalo per il mio nono compleanno. Con nove anni in più della barbie quale sarà la mia quotazione attuale?

Poi ancora radio. Per la seconda volta nella giornata sono inciampata in un Ligabue d'annata e ancora tante raffiche di gelo .. poi solo asfalto drenante e .. casa.





Io ti ho vista già, eri in mezzo a tutte le parole che
non sei riuscita a dire mai.

Eri in mezzo a una vita che poteva andare ma
non si sapeva dove...

Ti ho vista fare giochi con lo specchio
e aver fretta di esser grande
e poi voler tornare indietro quando non si può.

Quella che non sei
quella che non sei non sei

ma io sono qua e se ti basterà
quella che non sei, non sarai
a me basterà.

C'è un posto dentro te in cui fa freddo
è il posto in cui nessuno è entrato mai
quella che non sei.

I o ti ho vista già eri in mezzo a tutte le tue scuse
senza saper per cosa.
Eri in mezzo a chi ti dice "scegli": o troia o sposa.

Ti ho vista vergognarti di tua madre
fare a pezzi il tuo cognome
sempre senza disturbare che non si sa mai.


Quella che non sei
quella che non sei non sei
ma io sono qua e se ti basterà
quella che non sei, non sarai
a me basterà.

C'è un posto dentro te che tieni spento

è il posto in cui nessuno arriva mai

quella che non sei.


Ti ho vista stare dietro a troppo rimmel
dietro un'altra acconciatura eri dietro una paura
che non lasci mai.

Quella che non sei
quella che non sei non sei
ma io sono qua e se ti basterà
quella che non sei, non sarai
a me basterà.

C'è un posto dentro te in cui fa freddo
è il posto in cui nessuno è entrato mai.
Quella che non...

2 commenti:

  1. Salve Lala ^^
    Innanzitutto, grazie per aver accettato la mia " amicizia splinderiana".
    Ho spulciato impunemente qui e lì il tuo blog e benchè non possa dire di comprenderti o capirti, mi è piaciuto molto lo spirito di molti tuoi post.
    Bhè, che dire della Barbie? Gloriose memorie, io ne ho un esercito, da qualche parte.
    Da un certo punto in poi ha iniziato ad inquietarmi questo suo sorriso eterno... Sarà un pò l'eredità dovuta ai film horror in seconda serata!
    Bellissima ovviamente la canzone di Ligabue che ricordo quando uscì e mi piacque subito. Era da un bel pò che non la sentivo, grazie dell'input ^^
    A presto, spero! Nim

    RispondiElimina
  2. ciaao grazie a te :) ...vorrà dire che qualche giorno tiriamo fuori le nostre barbie.. io ero arrivata a contarne 41... ma la più bella resta questa

    RispondiElimina