martedì 23 settembre 2008



Normal
0
14






MicrosoftInternetExplorer4





/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";}


DOLCE UN PO' SALATO



Ieri primo vero impatto con il mondo accademico. Sala 211 super affollata, professori in batteria. Avrebbe dovuto farmi paura. E invece no. Alla fine i nani malefici di lettere non mi sembrano poi tanto male, almeno di primo acchito. Se non altro non sono come quelli di giurisprudenza che sembrano pozzetto quando in Da Grande torna bambino e i vestiti da adulto gli stanno larghi e sembrano anche un po' ridicoli.
E' stato bello fare la pendolare per un giorno (so che poi imparerò ad odiare il treno) ma mi affascinano sempre le persone che trovo sparse per la città come il GUARDATORE DI GIORNALI ALTRUI, o L'ATTIVISTA impegnato già prima della prima ora di università.
Le lezioni vere partiranno il 30 ho ancora una settimana prima di rimboccarmi le maniche e andare avanti per la mia strada. La cosa che mi distrugge è l'idea di alzarmi alle 6.30 a.m. del giovedì per poter essere in aula alle 8.30 a fare latino °_° non ce la posso fare, non ce la posso proprio fare, già lo so.
La mancanza di entusiasmo non è comunque legata a questo. Per dirla alla Wally, il campo di potere della famiglia si è palesato. Non nella figura dei miei genitori, su di loro non mi sbagliavo. Si stanno impegnando parecchio per fingere di essere dalla mia parte e apprezzo lo sforzo. E' mia sorella che mi lascia basita. Decisamente basita. Non entro nel dettaglio della storia di per sè penosa ma non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di un filtro.
E' quando accadono eventi epocali nella vita di una persona che si fa i conti di chi ti resta accanto e chi no. Ecco, ogni volta resto un po' destabilizzata perchè finisce sempre che qualcuno mi stupisce e qualcuno mi delude. E' normale, sarà la vita.
La verità è che mi sento un po' tradita, forse tradita dalla mia illusione di aver creato un rapporto che avesse senso. Vabbhè adesso lavoro, che è molto meglio, se non altro più utile e aspetto. Confido ancora nel tempo.... o almeno credo.

14 commenti:

  1. dai che è una figata.. tu vai alla rovescia, sei tornata indietro nel tempo stai facendo quello che avresti dovuto fare a 18 anni ..ti rendi conto della bellezza della cosa? Andrai all'università.. vabbeh.. poi ti verranno anche i brufoli , avrai gli ormoni scalpitanti e tutti i sabato sera invece che venire a sentire i cherry andrai in discoteca con le amiche a cuccare di brutto..hihihi.. bella di padella...

    RispondiElimina
  2. ecco infatti venerdì vado a ballare con la mia amica, sull'ormone in tempesta ti assicuro che lo è molto di più a 3anni che a 20, per i brufoli c'è il fondotinta... tu piuttosto attenta ai postumi da salsiccia ahhha

    RispondiElimina
  3. io ti dico solo in bocca al lupo.
    Non lo so mica se ce la farai ad alzarti cosi presto...però è una figata.
    Cioè, è una figata cominciare una nuova vita, e poi ricominci ad imparare.
    E poi pensa quanti bei nuovi fidanzati mi puoi trovare...

    RispondiElimina
  4. ma se non ti piacciono mai quelli che ti presento! tzè cmq appena organizzo un aperitivo con il mio ex collega te ci devi essere ecco.... e cmq io ti chiamo alle 6 del mattino sappilo...a tradimento ma ti chiamo :D

    RispondiElimina
  5. accidenti a te. un tuffo indietro fino al 1973 :-(
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  6. Enrì mica è colpa mia se nel 73 ero ancora un girino che nuotava nelle fantasie erotiche di mio padre :) Sei anziiiiannoo :D

    RispondiElimina
  7. se non mi poacciono è perchè non scegli bene...insomma, scegli meglio!
    e non provare a chiamarmi alle 6 del mattino...potrei ucciderti per questo...sallo!
    :))

    RispondiElimina
  8. marco secondo me merita...e ama gli aperitivi goderecci...

    RispondiElimina
  9. ma marco è il pelato?
    a me non piacciono i pelati...

    RispondiElimina
  10. non è pelato... si rasa, puoi sempre convincerlo a cambiare pettinatura. Ha pure dei bei capelli.

    RispondiElimina
  11. ci sono filtri...ovunque
    e...
    dagli amici mi salvi iddio,che ai nemici ci penso io....
    non prendertela,aspetta di vedere come "cambia"...
    ciao e in bocca al lupo..
    ;)

    RispondiElimina
  12. come sei saggio zio.... mmhuauauauuaauua scusa non ce l'ho fatta :D

    RispondiElimina
  13. ha i capelli ricci?
    No perchè io dopo ieri sera ho scoperto che mi piace l'uomo ricciolo...

    RispondiElimina