mercoledì 9 luglio 2008








E mi si è stretta l'anima sta sera nel giardino borghese della mia casa borghese, per la bellezza di questa serata estiva. Per questo tramonto che dura oltre le 22.00, per il venticello tiepido che smuove l'ulivo, per questo ordine apparente nella mia vita intimamente complicata.
Mi si è stretta l'anima all'idea di dover rientrare, con tutta quella pila di carte che ho ancora sulla scrivania e che deve sparire entro domani mattina. Vorrei che la mia vita fosse come quella di Nick Beat, passata a contemplare il sole che si addormenta dal mio portico circondato di lavanda e deserto.

14 commenti:

  1. Hai proprio reso l'idea del tuo stato d'animo, della contrapposizione tra il primo e il secondo momento, courage!
    Io mi son ritrovata similmente combattuta tra queste due dimensioni per lo studio ai tempi ed ora per lavoro, ahimè... la tua pila di carte è lavoro o studio?
    Buona serata estiva, e dolcenotte

    RispondiElimina
  2. Lala,
    piantala e collegati con Rai3, c'è Blitz di Gianni Minà: eravamo belli e allegri, perchè voi siete una generazione triste?

    RispondiElimina
  3. dido io sono estremamente allegra .... ma mi girano le elle quando devo lavorare fino alle 23 :D

    RispondiElimina
  4. io ieri sera...mi son stravogata col cibo messicano...ghghhgghghhg

    RispondiElimina
  5. Lui lavanda e deserto... tu Martini e oppio...
    Ed ecco i risultati.

    Cromo

    RispondiElimina
  6. gos.. la mia pila di carte è per lavoro .. da settembre sarà anche per studio..


    dido... e la tua generazione dovrebbe smetterla di prendere un singolo istante di una singola persona e farla diventare l'emblema di una generazione intera. Gli attimi tristi capitano a tutti non per questo SIAMO sempre TRISTI... è solo che SONO con le PALLE GIRATE poi passa tutto qui.

    star .. cromo ... non aggiungo altro :)
    p.s. Star ma te ci sei sabato a verbania???

    RispondiElimina
  7. alor...
    io avevo detto che se si passa la giornata sul lago ci sono...se invece è solo per la sera avevo detto no che è un po' lontanuccio...

    a parte che ancora nn so se si passa la giornata sul lago, ma se tu ci sei sicuro...magari faccio che vengo sicura anche io...che dici???

    RispondiElimina
  8. cioè, nel senso...
    io ho voglia di passare la giornata con le chiappe al sole e spero che l'opzione sia quella...
    però anche se dovessi venir su solo la sera ci sarebbe qualcuno disponibile a venire quindi... quindi boh...

    insomma, claro no???

    RispondiElimina
  9. io se cammino vado a vicolungo sabato e verso sera vado. se non mi incastro ancira con la schiena (tiè) ci sono

    RispondiElimina
  10. ma DEVI camminare...
    dai ragazza, probabile che ci si vede sabato sera... !!

    RispondiElimina
  11. Lala... al limite ti fai portare all'interno di un carrello per la spesa...
    Come una trota, per capirsi...

    RispondiElimina
  12. potresti farti assumere a pulire le spiagge a Caorle.. verso le 20.30 ti presenti con tutti gli attrezzi.. sai quanti tramonti potresti vedere...

    RispondiElimina
  13. Ti ringrazio per la segnalazione. Ma odio poche cose al mondo quanto la musica africana :-p

    RispondiElimina
  14. monica... e ti pare che non ci abbia provato? Quando volevo scappare di casa avevo trovato posto per rifare le camere, lavoravo al mattino e il resto della giornata era libero..

    VAbbhè mente... ho capito... ci si ritrova all'aperitivo :D

    RispondiElimina