giovedì 8 maggio 2008

Ripenso spesso alla tua voce arrabbiata e a quella domanda "ma allora che sentimenti erano??" Ci penso spesso se il mio modo di amare è giusto o sbagliato.


Quando bruciava nello stomaco, quando viveva di emozioni, quando era l'Amore che io pensavo fosse giusto, ha sempre fatto male. Era tradimento, botte, rifiuto, silenzio, letto freddo, dolore, distruzione. Eppure quello mi sembrava l'Amore giusto. Ho sempre perso quando ho provato Amore. Perso una parte di me che sembrava la migliore. E non credo che questo possa essere giusto. L'Amore fa crescere, fa evolvere, è gioia, è sesso, è intesa, è tramonti e una pizza nel cartone. Ma quell'amore non ha mai costruito nulla.


E poi c'è l'Amore della coperta sul divano, della doccia che va in bagno mentre tu sei ancora nel letto, dei pic nic nella casa ancora vuota, masticando e sognando come verrà. E non è lo sturm und drang di emozioni al quale anelo, ma fa tutto quello che un Amore dovrebbe fare... e forse allora l'Amore giusto è quello e io non ho capito nulla.


E c'è l'Amore che mi ha insegnano mio nipote, quando pesava 4 kg e profumava di pelle nuova. E volevo tutto per lui, avrei ucciso per difenderlo. E' quell'Amore che ti insegna a volere tutto per lui, anche se devi morderti la lingua e legarti le mani, anche se devi rinunciare alla tua serenità per lasciarlo andare libero per la sua strada. E' quell'Amore che mi fa dire "voglio solo che tu sia felice" e non importa se questo non rende felice me. Perchè la strada che stai facendo è quella giusta, è quella che ti fa crescere e non è la strada che avrei scelto per te, ma non è questo quello che importa.


Nella mia stupida testa utopica, ho sempre pensato che questi amori potessero conviere e completarsi e forse non ho capito nulla... o forse ho capito cosa voglio dalla vita... ma non ho ancora capito come fare per ottenerlo.

20 commenti:

  1. L'amore è vento dell'oceano e coperte rimboccate, l'immagine riflessa negli occhi e impressa nella mente.
    L'amore ti spinge a migliorarti in una curva tendente all'infinito...e oltre

    RispondiElimina
  2. strana cosa l'amore. una bava di lumaca.

    Dis

    RispondiElimina
  3. ...l'amore è impegno e a volte sofferenza, può causare distruzione e annullamento ma deve essere una lente che concentra rafforzando e ingrandisce svelando...

    RispondiElimina
  4. beh...l'ammore è argomento assai complicato...e purtroppo non si può capire con la testa...se no non sarebbe amore!!
    un sorriso

    RispondiElimina
  5. ... mi sei mancato così tanto cow boy ....

    RispondiElimina
  6. Un post pieno di saggezza...incredibile..

    RispondiElimina
  7. penso troppo e vivo male....
    d'ora in poi penso meno e vivo meglio....disse il saggio.....
    ; ) ciao e abbraccio..

    RispondiElimina
  8. Post molto carino e molto tenero..

    Buon w.e. laletta

    RispondiElimina
  9. Molto carino lo sfondo del blog. Da dove lo hai preso?

    RispondiElimina
  10. Uait.. cosa vorresti dire con "incredibile" tzè :)


    Zio little non riesco a vivere senza pensare ma sono bionda con le tette grosse quindi non è che mi viene bene pensare :D

    Grazie Struzzarè

    paolo lo abbiamo creato noi

    RispondiElimina
  11. Non so, ma a me pare che non ci sia un modo "giusto" od uno "sbagliato" di Amare.
    Si Ama.
    Daniele

    RispondiElimina
  12. @lala76(nonchè padrona di casa).Al di là della facile battuta è il primo post introspettivo che leggo qui.Il finale poi mi ha ricordato i Sex Pistols:"Non so cosa voglio ma so come ottenerlo".Brava

    RispondiElimina
  13. Uait.. questa estate ero molto introspettiva e mi arrivavano messaggi preocupatissimi per il mio stato psicologico-psichiatrico ... non voglio che le persone si preoccupino per me :)

    RispondiElimina
  14. Sei la benvenuta a cremona insieme a Monicanta ,l'importante e che si mangi e si beva a volontà ihihihi

    RispondiElimina
  15. ho capito dove allora.Scometto che eri una strada nn asfaltata e alla fine del la strada c'era un locale chiamato la capannina eheheheh ;)Indovinato?

    RispondiElimina
  16. Io lo sempre conosciuto come la capannina ,pero considera che ci sono solo 6 anni qua a cremona.Magari prima si chiamava diversamente

    RispondiElimina
  17. senti.. io in questi giorni sono già depresso-paranoica.. scrivimi un post allegro e colorato please...

    RispondiElimina
  18. ma no monica l'ho fatto apposta per te così mi puoi insultare e ti sfoghi :D

    RispondiElimina
  19. scusa...per quand'è l'appuntamento al...solito posto?
    ; ) ciao..

    RispondiElimina
  20. Love is you
    you and me.

    (John Lennon)

    RispondiElimina