martedì 16 ottobre 2007

Prima notte in cui le note che canto sono più fredde dell'aria che mi circonda. Prima notte di nuvolette di fumo che segnano il mio respiro mentre, a naso in sù, conto le stelle e mi godo un'altro piccolo ostacolo superato. E' sempre un'ostacolo ma uno di meno.





Hanno ragione, hanno ragione
mi han detto:"E' vecchio tutto quello che lei fa,
parli di donne da buon costume,
di questo han voglia se non l'ha capito già"
E che gli dico:"Guardi non posso, io quando ho amato
ho amato dentro gli occhi suoi,
magari anche fra le sue braccia
ma ho sempre pianto per la sua felicità"


Luci a San Siro di quella sera
che c'è di strano siamo stati tutti là,
ricordi il gioco dentro la nebbia?
Tu ti nascondi e se ti trovo ti amo là.
Ma stai barando, tu stai gridando,
così non vale, è troppo facile così
trovarti amarti giocare il tempo
sull'erba morta con il freddo che fa qui


Ma il tempo emigra mi han messo in mezzo
non son capace più di dire un solo no
Ti vedo e a volte ti vorrei dire
ma questa gente intorno a noi che cosa fa?
Fa la mia vita, fa la tua vita
tanto doveva prima o poi finire lì
ridevi e forse avevi un fiore
non ti ho capita, non mi hai capito mai

Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni
che più ne scrivi più sei bravo e fai danè
tanto che importa a chi le ascolta
se lei c'è stata o non c'è stata e lei chi è?
Fatti pagare, fatti valere
più abbassi il capo più ti dicono di si
e se hai le mani sporche che importa
tienile chiuse e nessuno lo saprà

Milano mia portami via, fa tanto freddo,
ho schifo e non ne posso più,
facciamo un cambio prenditi pure
quel po' di soldi quel po' di celebrità
ma dammi indietro la mia seicento,
i miei vent'anni e una ragazza che tu sai
Milano scusa stavo scherzando,
luci a San Siro non ne accenderanno più

20 commenti:

  1. ohy lo struzzo ! grazie anche a te ... mi sa che qualcuno qui fa da intermediario ;)

    RispondiElimina
  2. oh....e poi dici a me che ho le crisi mistiche!

    RispondiElimina
  3. ... heheh che ne dici di un aperitivo ? potrei ridurti sull'orlo di una crisi esistenziale in un paio di giri di martini :D

    RispondiElimina
  4. ....tre....erano tre!
    ...e in ogni caso la crisi esistenziale era già in atto...non prenderti meriti che non hai....eheheh

    RispondiElimina
  5. si brava... canti luci a San Siro e nel bagno c'hai la lampadibna da 20 watt...

    RispondiElimina
  6. monica.... non volevo dirtelo ma nel bagno ci sono 4 faretti e un lampadario...magari se le accendi tutte fai prima!!!!

    frez... era solo un aperitivo... pensa dopo una cena come ti concio hahaha

    RispondiElimina
  7. Lala...mi vorresti far venire il cagotto come piu' di una volta hai fatto con Monica?

    ...non so se mi fido....

    RispondiElimina
  8. monica ha omesso dei dettagli alcoolici della serata :D

    RispondiElimina
  9. mmm....non sono convinto...quella beve piu' di un alpino! non so se è l'alcool la causa di tutto...mmm...tu trami qualcosa....

    RispondiElimina
  10. ...ecco....doveva per forza scattare la cazzata del giorno.....

    RispondiElimina
  11. maaannuueeel amoreeee mio unico supereroeeeee vieni a salvarmi da questi marraaaaani!!! :D

    RispondiElimina
  12. Ciao.
    (mano sulla spalla)
    Non dev'essere stato facile portarsi sulle spalle la responsabilità d'aver aperto un blog alla sciroccata!
    Mi dispiace tanto per te.
    Per fortuna c'è di peggio, tipo il mio sociosaggiomonimo ;)
    Saluti e... sii forte!

    RispondiElimina
  13. Grazie SM è in momenti come questo che si ha bisogno di un sostegno, di una parola amica -_-

    RispondiElimina
  14. Io la metterei tra le grandi... forchette!!! ;)

    RispondiElimina
  15. @senzaunameta: sciroccataaaaaa????? me la pagherai per questo!

    RispondiElimina