venerdì 12 ottobre 2007

L'ho sentito ieri mattina accarezzarmi in un brivido il viso mentre uscivo di casa. E poi è sparito appena salita sull'auto un po' inumidita da una brina che non sa più di rugiada estiva, ma che non è ancora il ghiaccio invernale.


L'ho incrociato più tardi a pranzo, mentre parcheggiavo davanti la casa dei miei. Ho alzato lo sguardo verso l'albero delle stagioni e l'ho visto appena accennato e un po' in ritardo. Gli ho sorriso un po' malinconica e un po' rincuorata dal ripetersi di un rito.


E infine ieri sera, l'ho sentito posarsi leggero sui miei piedi nudi, un soffio appena accennato, ma era lui ne sono certa e non mi sono stupita di trovarlo nel letto, steso sopra le lenzuola che mi aspettava per avvolgermi in un morbido abbraccio caldo. Mi ha accompagnata in un sonno sereno e sta mattina mi attendeva per strada, lì sul cartellone colorato degli eventi. La fiera di novembre è dietro l'angolo e io nemmeno me ne ero accorta, ancorata con tutte le mie forze ad un estate che mi ha già salutato senza che me ne accorgessi. Ho sentito il profumo della frittella annuale, ho pensato ai miei maglioni di lana, alle nostre mani strette in mezzo alla folla colorata e caciarona.


Tra poco sarà buio presto e lui sarà inconfutabilmente il signore delle mie giornate.... è arrivato l'autunno.


16 commenti:

  1. veramente è arrivato da un bel po'...

    RispondiElimina
  2. ecco è arrivato a distruggere la poesia :)

    RispondiElimina
  3. e' ARRIVATOOOOO L'ARROTINOOOOOOOOO :p

    RispondiElimina
  4. Ma come...

    ti canto la canzone...

    per fare un figurone...

    e non mi prendi neanche in considerazione????

    che delusione....

    by Manuelscorpione sloggato triste e sconsolato.....

    RispondiElimina
  5. hai ragione amore scusa :********** cosa posso fare x farmi perdonare?

    RispondiElimina



  6. Uhmmmmmmm......

    se me lo dici così.....

    ci devo pensare.....

    UHH MAMMA....

    e che gli chiedo???

    vabbè... ci dormo su.... e ti faccio sapere!!!

    Buonanotte mia adorata!!!

    RispondiElimina
  7. buongiorno tesoro...decisa la mia penitenza? :)

    RispondiElimina
  8. Uhmmmmm....

    che ne dici di 24 ore non stop di sesso sensoriale???

    RispondiElimina
  9. e me la chiami punizione :) ?!!?!? cmq va bene!

    RispondiElimina
  10. ero sicuro che avresti risposto così....

    AHHHHHHHHH......CHE DONNA!!!!

    tesorinaaaaaa.... quando ci sposiamo i bambini li portiamo all'ikea....

    RispondiElimina
  11. w i quarantagradicentigradi!!! l'autunno è una rottura di scatole...

    RispondiElimina
  12. L'autunno.
    Devo andare a passeggiare in montagna.

    RispondiElimina