lunedì 22 ottobre 2007

Appunti ritrovati sistemando le scartoffie di casa.



Ci sono serate che forse non racconterai mai. Due passi di buio e la musica che arriva dietro. La voce, le corde e il sorriso che forse tarda ad arrivare, ma che aspetto nel tremare delle prime note. Vi ritrovo nella vostra musica e mi chiedo se immaginate quante cose acccadono nelle vite che vi canticchiano. Un vaso di pandora di emozioni che è difficile scindere, le mie, le sue, le vostre.


E ripenso alle serate passate sotto le luci blu del Vox. Rivedo Klaus e Fab, la loro rivalità e poi Davide e il male che gli ho fatto e la serata con Steve, quella dal bagagliaio pieno di oggetti da restituire come deposito cauzionale infruttifero di una vita condivisa per sette anni, e lui che mi diceva "non mollare". Serate di condivisione e confusione dove il comune denomitaore sono sempre io e le mie emozioni, e voi e la vostra musica.


E così anche sta sera, al tavolo con tre uomini, il mio, un amico e uno sconosciuto, così dicono. Seduti tutti e quattro con gli occhi rivolti verso lo stesso punto del palco, ognuno concentrato ad ascoltare qualcosa di diverso, vedere qualcosa di diverso. Mi chiedo se anche questa serata entrerà prepotente nei ricodi della mia vita e per qualche insensato motivo sento che sarà così.


Ma non sono qui per pensare, questa serata mi serve per ritrovare le vostre note, e allora ritorno a palleggiare tra i vostri sguardi che si cercano e trovano l'intesa e chiudo gli occhi, cancellando le immagini che tornano a dipingersi dietro palpebre chiuse e mi perdo .... nuovamente.



15 giugno 2007

9 commenti:

  1. Speciale festa del cinemaâ?¦ passa a trovarciâ?¦ ci farebbe molto piacere! ciao

    RispondiElimina
  2. sii sono un'icorregibile fedigrafa.... cmq guarda la data è roba vecchia :)

    RispondiElimina
  3. si.. ma non è la prima volta che mi tradisci con loro...

    RispondiElimina
  4. loro sono arrivati prima :) sono una delle poche reminescenze della mia vita passata sopravvissute

    RispondiElimina
  5. comunque tra le altre cose hai una pessima calligrafia... tiè

    RispondiElimina
  6. oh, e monica ha ragione: non si capisce una mazza. senza offesa eh...prrrr

    RispondiElimina
  7. mi sa che sono gli appunti di un tale Ernest ... prendetevela con lui :)

    RispondiElimina