domenica 22 luglio 2007

Al mio piccolo nipote blu...dalla sua zia verde


Amore mio, ti ho visto sorridere oggi di un sorriso che mi è cresciuto sotto gli occhi e che sento diventare tuo. Non hai più il viso paffuto di un bimbo piccolo qualunque, ma hai le tue espressioni, i tuoi sguardi, quello che ti rendono "te".


E' stato proprio un dì di festa per te, quello fatto di emozioni fin dalle prime luci del mattino, di aspettative, di sogni sognati aspettando domani.


Amore mio, ti ho visto crescere e per un attimo ho davvero pensato che mi stavi scappando via. Poi mi hai stretto e ti sei commosso leggendo il mio biglietto. Ho sentito ancora vivo quel nostro linguaggio segreto fatto di sentimenti tenuti solo per noi, di debolezze, che ci rendono speciali. Tutti ti insegnano che sei il centro dell'universo, la zia matta ti insegna che sei solo una piccola stella che dovrà imparare a brillare insieme alle altre. Oggi è stato il tuo giorno però, sei stato la nostra unica stella e guardandoti ho trovato ancora il mio cuore, la forza che mi ha regalato 8 anni fa, quando in quel mezzogiorno di lugio sei arrivato a dare un senso alla mia vita. Sei la cosa più bella che mi abbia regalato la vita.


Garzoncello scherzoso,
cotesta età fiorita
è come un giorno d'allegrezza pieno,
giorno chiaro, sereno,
che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave.



Nessun commento:

Posta un commento