giovedì 24 maggio 2007

Volevo parlare di una canzone, di una vita e poi di tante vite.



La canzone è Imagine di John Lennon, canzone che adoro, come immagino molti di voi. Nel testo di dice “immagina che non ci sia niente per cui uccidere e morire… immagina che tutti vivano la loro vita in pace…” Immagina appunto… perché poi nella vita non capita sempre così. Capita che vieni uccisa sulla porta di casa perché i tuoi cani abbaiano troppo. Questo è accaduto a Tamara Monti, la ragazza dei delfini di Riccione. Tutto questo potrebbe far venire voglia di non immaginare più, di arrendersi alla follia e alla violenza.



E invece no, c’è chi è riuscito a fare nascere dal letame dei fiori, ricordando che dai diamanti non nasce niente… così come cantava il grande Fabrizio De Andrè . I parenti, il fidanzato e gli amici di Tamara hanno fondato una associazione benefica che aiuta i bambini delle case famiglia e le donne vittime di violenze sessuali. Hanno trovato la forza di amare e vorrei che anche noi trovassimo la forza per aiutare. Serve tutto. Servono soldi, servono emozioni, servono idee, servono vissuti da condividere.


L’associazione mira ad evitare sprechi di denaro, si preoccupa di capire cosa materialmente possa servire e contatta direttamente i fornitori che possono garantire qualità e prezzi solidali. Non vengono scialacquati soldi in casse che restano sterili. Qualunque cosa voi possiate fare… fatelo, combattiamo con la musica e l’amore



John diceva


Puoi dire che sono un sognatore



ma non sono il solo



Spero che ti unirai anche tu un giorno




…. Vi aspettiamo.




Contattate Livio a livio@tamaramonti.it abbiamo bisogno di voi!


Nessun commento:

Posta un commento