martedì 31 ottobre 2006

Ho pranzato dai miei oggi. Avevo un orecchino da disinfettare, così ho rubato, come facevo quando quella ancora abitavo lì, il profumo di papà. Poi sono uscita di corsa per tornare al lavoro.


Mentre guidavo sentivo intorno a me il suo profumo. Mi sono ricordata quando la sera passava a darmi la buona notte e, sfiorandomi la guancia, mi lasciava un po' del suo "sapore" sulla pelle. Ho sempre scelto io i profumi per lui. Il mondo di papà è fatto di poche cose che si imprimono nel dna: le mani forti e ruvide, il suo profumo sulla guancia, i discorsi fatti in silenzio, i gesti d'intesa.


Alle volte la loro mancanza si struttura in un nodo in gola che per un attimo non mi fa respirare. Poi torno a correre via... loro mi pensano... io li penso.


13 commenti:

  1. ...dolcissima e con una chiusa veramente bella e tenera...

    RispondiElimina
  2. a volte i genitori..ma soprattutto il papà appare così indifeso agli anni che passano..
    sembra quasi che si vedano più sui papà che sulle mamme,e che loro nn sappiano difendersene bene come loro.

    fanno tenerezza

    RispondiElimina
  3. sai cosa mi fa tenerezza ioria.... il fatto che lui abbia lavorato una vita, pensando che un giorno ci avrebbe trovate tutte lì ad aspettarlo... e invece sono passati gli anni e le sue donne sono cresciute, tante volte senza di lui, e non possiamo tornare indietro.... ma non vorrei si sentisse in colpa o deluso.... lui ci ha dato tanto....

    RispondiElimina
  4. E' il mio profumo...
    Ne vado matto.

    Bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  5. Ehi ragazze non sparate su Papà sono le mamme che peggiorano prima..A parte questo la stessa sensazione che tu hai provato,la provano anche i papà, che bello annusarvi e sentire che siete parte di noi..bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao amichica.. sono tornata dalla mia mini vacanza ;) ti sono mancanta ?

    RispondiElimina
  7. hghghhhhghghgggh non ti son fischiate le orecchie!?!?!!?!??!!?!??!??!?
    :) si cmq mi sei mancata... dopo ti chiamo

    RispondiElimina
  8. ecco. così ora anche io penserò a tuo papà quando sentirò quel profumo.

    RispondiElimina
  9. non sai quanto tu mi legga dentro a volte. fa piacere sapere che gli altri condividono le tue stesse emozioni.
    :-)

    RispondiElimina
  10. heheh grazie Vale..

    Lavorì...'so fi...a eh ;)

    RispondiElimina
  11. aggiungi una consonante al posto dei puntini compresa tra la F e la H

    RispondiElimina