giovedì 13 luglio 2006

Eccomi tornata e con qualche minuto per scrivere qualcosa. Raccontarvi le ultime due settimane di vita è impresa ardua e avevo pensato di creare un apposito capitolo in questo blog con qualche racconto e foto varie. Posso dire che il giorno del matrimonio è stato bello e assurdo. Io ero un cesso devastante (almeno dalle prime foto viste) per cui non mi aspetto cose del tipo "ooOOOoooohhhhh" quando la gente vedrà le mie foto. Sono arrivata tardi per colpa della parrucchiera e quando sono arrivata a casa per cambiarmi arrivavano già i primi ospiti e il fotografo mi aspettava. Il tempo mi è volato e sono arrivata alle dieci di sera senza capire bene come ho fatto. Ho riso tanto, cantato, ballato, corso a piedi nudi sull'erba, abbiamo pucciato i piedi nel ruscello e giocato con le altalene. Assomigliavo ad una sposina solo quando, sull'altare, ho frignato un po'... bhè non è facile dirsi "per sempre" guardandosi negli occhi.


Anche il viaggio è stato strepitoso, abbiamo fatto 7914 Km attraverso paludi (bayou), praterie, deserto, sierra nevada, parchi naturali, foreste pietrificate, canyon, città, paesini romantici e pacifico. Siamo passati dai 49° a 11° nella stessa giornata. Abbiamo volato in economica e in business (agggraattiiss). Abbiamo bevuto champagne tra le nuvole e ho ancora nel libro la rosa rossa. Abbiamo mangiato messicano, italiano, americano. Abbiamo guidato, guardato, parlato... ci siamo amati, spalleggiati, consolati.


Ma.... siccome io sono io, non posso certo continuare a dipingere il quadro della famiglia cuore. Vorrei quindi cogliere l'occasione per specificare alcuni concetti di base onde evitare un attacco diabetico imminente:


1. Sono la stessa di 15 giorni fa e non ho subito mutazioni genetiche


2. Il fatto che porti l'anello al dito (tra l'altro di oro bianco e diamantino e non la classica fede) è un "mio problema" e del mio gentile consorte. Non è l'anello che si mette alle orecchie dei bovini per poterli riconoscere e classificare. Questo comporta il fatto che la gente non ha automaticamente il diritto di chiedermi qualunque cosa ed elargirmi frasi di comprensione accorate "frutto di esperienza".


3. Non sarò mai una signora, perchè non mi serve alcun titolo. Sono IO come sempre, e come riporto in una delle mie canzoni qui a lato "Non sono una signora, una con tutte stelle nella vita. Non sono una signora ma una per cui la guerra non è mai finita"


Essere sposati è una cosa bellissima che solo le 2 persone che decidono di compiere il passo possono capire. Ogni storia è speciale ed unica e il fatto che due persone si sposino, non le fa appartenere di diritto ad una "casta sociale" e la loro vita non deve necessariamente seguire la metrica che tutti si aspettano. Sono due persone innamorate che si sono sposate. Punto.


Per quanto riguarda il cow boy e la sottoscritta, non saremo mai "topino topina" e non cambieremo mai il nostro lessico in "mi passi il topo pane cuccicuccci amoruccio etc".


Il nostro viaggio di nozze è stata un'avventura intensa e curiosa e così sarà anche il nostro matrimonio, il resto delle frasi da repertorio è solo noia.


Uhm... mi sento molto meglio ora :)... certo non sembro la classica sposina eh ;)



5 commenti:

  1. sembra proprio che abbiamo fatto lo stesso viaggio

    io nel '99

    un saluto

    RispondiElimina
  2. new orleans - los angeles? on the road again?

    RispondiElimina
  3. Sei molto di più della classica sposina.Finalmente ho modo di osservare ed intuire, attraverso la tua pagina molto interessante, semplice, sciolta ed affascinante perchè con velocissimi flash ci fai volare in territori lontani ed appartenenti alla nostra fantasia ed al nostro immaginario, di una coppia,dei nostri tempi, che si sposa in modo pienamente consapevole e spoglio dalle retoriche di costumanze ereditate.Ciò non toglie che la vostra intesa e condivisione siamo praticamente molto intense e profonde....Per l'anello o fede, come si voglia dire, fai benissimo a portarlo,perchè,per te, non ha la similitudine dell'anello delle mucche, ma un delicato,dolce attaccamento al significato di certi,tanti valori, che servono per sostenere ed accompagnare la coppia nel percorso della vita. L'anello, a mio parere, è il permenente messaggio all'innamorato con il quale sancisci il tuo legame d'amore sincero.

    RispondiElimina
  4. Chi ha mai detto che portare un anello al dito sia un problema?
    Mah!

    RispondiElimina
  5. sono davvero felice per te....congratulazioni e che la tua vita sia sempre felice...a presto


    ^___^ vale

    RispondiElimina