sabato 20 maggio 2006

E così ci siamo detti addio, sei davvero partito e io sono restata qui. E' stato tutto nel tuo stile. Non molti fiori, forse opere di bene. Una chiesetta piccola, che non faceva paura. Tante persone tutte lì intorno a te, che piangevano, a testa bassa, anche i dirigenti ...li hai conquistati tutti. Ti avevo promesso che sarei stata forte, ma quando ti ho visto lì, non ce l'ho fatta e ho pianto le lacrime e la rabbia che da una settimana tenevo nascoste. Guardavo la tua famiglia e mi sono resa conto quanto poco conoscessi davvero di te. Abbiamo parlato tanto noi due, ma quasi sempre di me. Mi chiedevi della mia storia, delle mie paure, di Fabiano, del mio futuro e non mi accorgevo che di te non si parlava mai. Era un mondo tuo e di S., speciale e protetto, che creavi e custodivi nel tuo cuore. E per lei la stessa cosa. Ieri mentre piangeva ti cercava e ti diceva “vita mia, solo tu sai il dolore immenso che mi dai" e penso che davvero nessuno lì, potesse capire veramente il suo dolore.

E poi questa scelta di tornare polvere, di non concedere un posto dove immaginarti addormentato. Anche questa una scelta dura, che fa del dolore un vostro affare riservato ed esclusivo. Una scelta dolorosa, devo dirtelo Anto, però comprensibile per chi ti conosceva, per chi ti sapeva forte.

E così ti saprò aria, ti saprò sole caldo. Sarai in ogni petalo di ciliegio che nevicherà sulla primavera. Ti penso cielo sereno, nuvola bianca, ti sento vento caldo che mi abbraccia in questo momento, mentre torno alla mia auto…vento caldo che asciuga le mie lacrime.



Ciao Anto


Every breath you take
Every move you make
Every bond you break
Every step you take
Ill be watching you

Every single day
Every word you say
Every game you play
Every night you stay
Ill be watching you

Oh, cant you see
You belong to me
How my poor heart aches
With every step you take

Every move you make
Every vow you break
Every smile you fake
Every claim you stake
Ill be watching you

Since you’ve gone I been lost without a trace
I dream at night I can only see your face
I look around but its you I cant replace
I feel so cold and I long for your embrace
I keep crying baby, baby, please...

Oh, cant you see
You belong to me
How my poor heart aches
With every breath you take

Every move you make
Every vow you break
Every smile you fake
Every claim you stake
Ill be watching you

Every move you make
Every step you take
Ill be watching you

Ill be watching you
Ill be watching you
Ill be watching you
Ill be watching you...

2 commenti: