mercoledì 3 maggio 2006

Avrei voluto dirti "Ciao", come mi ha insegnato mamma. Avrei voluto agitare la manina e lasciarti andare via con un sorriso alle tue spalle. Avrei voluto avere la soddisfazione e il merito di averti davvero insegnato quanto contano i sentimenti. Avrei voluto metterti nella valigia la capacità di essere UOMO, e non solo DIRETTORE. Avrei voluto lasciare "la casa in ordine", come prima di ogni grande viaggio, con i documenti validi nella tasca, il pieno nella macchina e un'agenda di indirizzi da ricordare. Avrei voluto gli auguri per il mio matrimonio e per la tua carriera. Avrei voluto cenare guardandoci in faccia, sapendo che un imminente promettente futuro si sta preparando per entrambi. E invece non ce l'hai fatta, sei scappato ancora. Hai coperto di finti impegni improrogabili un coraggio che non hai. Hai inventato una scusa, non con me, ma con te stesso. Hai detto no, perchè ti è più semplice che dire Sì! Ti sei dato tante motivazioni, che nella tua testa hanno tristemente un senso logico. Ma di logico c'è poco o nulla in un addio. Ci sono emozioni, lacrime forse, abbracci caldi, pacche sulle spalle, promesse che nessuno manterrà. C'è una candelina per il tuo compleanno, che invece passerai solo e non lo avrei voluto.


Ci sono tante cose che spero capirai, perchè non c'è un domani tanto valido, che implichi il sacrificio dell'oggi. Non è una scadenza che puoi rimandare, l'affetto che si può provare e che c'è oggi e domani chissà. Non credo ci sia molto da aggiungere a questa sera, a questa resa se non


Adieu Monsieur Directeur

13 commenti:

  1. per fortuna non stai più con lui.
    peccato, per lui, che non l'abbia imparato, quanto contano i sentimenti.
    Il suo futuro non mi sembra poi così promettente.

    RispondiElimina
  2. Humm... Brutta bestia gli ex che scappano per orgoglio....

    Bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  3. il direttore non è un mio ex... non ha mai avuto palle abbastanza per esserlo e io ho smesso di essere remissiva e paziente per stare con uno come lui ;)

    RispondiElimina
  4. non è un caso che tutti lo abbiano scambiato per un tuo ex..
    strano post il tuo..prima o poi lo spiegherai.

    RispondiElimina
  5. Non vorrei fare la filosofa di "stà minchia" come al solito ( scusa il francesismo) ma purtroppo non affrontiamo tutti le cose nello stesso identico modo... questa volta voglio prendere le parti del fantomatico Direttore ( che magari ha piu dell'ingegner Fantozzi nel comportamento).
    E' capitato anche a me di scappare da una persona che ho amato e che forse in fondo in fondo amavo ancora. Non è facile pensare di incontrarsi e scambiarsi baci, abbracci e tanti auguri per una splendida vita, soprattutto quando la persona che te lo chiede và incontro ad un futuro raggiante, con una nuova vita, un nuovo amore, tanti desideri... e tu magari sei lì come un ALLOCCO e ti chiedi: "sarebbe stata/o così felice anche con me? forse ho sbagliato tutto? Potrei provare a riconquistarla/o? Come sarebbe la mia vita adesso se fossi insieme a lei/lui?" Così decidi di inventare un mucchio di palle per declinare un invito che ti farebbe sentire a disagio, che magari ti susciterebbe sentimenti che non è il caso di provare, perchè poi ti beccheresti un bel due di picche e staresti male fino all'anno nuovo.... decidere di uscire vorrebbe dire sedersi di l'uno di fronte e trovarsi a guardarla/o negli occhi con la faccia da ebete, immaginandosi che a quest'ora se le cose fossero andate diversamente si poteva stare insieme, immaginarsi due o tre gnomi urlanti e sorridenti che potevano essere i figli che ancora non hai ma che desideri...
    No, no, non se ne parla, non bisogna a tutti i costi voler raccontare a chi abbiamo amato e che ci ha amato la felicità che proviamo nel presente pensando che ci farebbe piacere essere "amici"... dai diciamoci la verità, non ce ne frega una mazza, è solo un modo per dire fra le righe... "PIRLA! Capito cosa ti sei perso? Prima eri giovane e bello e volevi divertirti, adesso che hai trent'anni passati vorresti avere una relazione seria sei solo come un baluba!! La prossima volta pensaci faccia da virus!"... Si dai è un modo per prendersi una piccola rivincita e far capire all'altro che ce l'abbiamo fatta anche senza di lui/lei, che alla fine non ci siamo suicidate con l'impepata di cozze come forse lui/lei si era immaginato/a con quel sorriso beffardo del cazzo....
    Beh lasciamo perdere, oggi sono molto polemica e vaneggiante.... ciao, ciao...

    RispondiElimina
  6. ma sai monica ... io filosofia l'ho studiata guardando karate kid mi ricordo quando diceva "conoscere karate è buono, non conoscere karate è buono, conoscere karate così così, non è buono".
    Io posso capire che il direttore (che di anni ne ha 35 e lo vorrei considerare uomo e non ragazzo) possa essere lì a rosicare e preferisca evitare la situazione. Capisco un po' meno il perchè mi ha invitata lui, mi ha richiamato lui, si è dichiarato lui, ha deciso di andare a vivere in francia. Se voleva non soffrire poteva lasciarmi nel mio brodo e avremmo continuato ad ignorarci tranquillamente. Il suo problema è che vuole tutto,subito come e quando vuole lui, sempre che continui a volerlo. Io ad una persona così posso solo offrire un'amicizia, può decidere di non volerla ma che PRENDA UNA DECISIONE, senza coglionare (continuo con i francesismi) la gente.

    RispondiElimina
  7. p.s. x lavorì....se leggi il mio post del 16 novembre capirai chi è :)

    RispondiElimina
  8. magari semplicemente soffrirebbe a farlo.. non so, forse sbaglio.

    RispondiElimina
  9. a far lo stronzo soffre meno dici? bhè allora è da psicanalisi! .... no oggi sono poco tollerante si nota?

    RispondiElimina
  10. Hey "non giovane" ;) guarda che oggi io sono meno tollerante di te!!! Se non la smetti di fare la pagliaccia scateno una rissa sul tuo blog!
    din don: si avvisano i gentili utenti che questo Blog si autodistruggerà tra 5 minuti!!!
    E visto che oggi con i francesismi ci abbiamo preso la mano: lascia stare sti cazzi di scope e strofinacci e vieni al Morgan! Stasera mi sento rissosa!!!

    RispondiElimina
  11. amore ma mi sono svegliata alle 6.30 e alle 8.30 ero già sulla sedia della ginecologa.... senti il gibson io non fo testo :)

    RispondiElimina
  12. Fai un bel sonnicchio, tanto li' si inizia a mezzanotte, e quindi puoi arrivare tipo alle 23.45 prima che la tua carrozza si trasformi in zucca... non ti sembra una proposta da favola? Minchia come sono spiritosa oggi!!! Sarà stata la grappa a pranzo?

    RispondiElimina
  13. sappi che mi preoccupi pesantemente :)...e se facessimo domani al Dundee anzi gente se siete di milano venite al dundee di caleppio di settala domani sera dai amichyyyy vedere link cherry pie

    RispondiElimina