venerdì 17 marzo 2006


Ci sono dei pensieri che mi girano in testa in questi giorni. Penso a quante persone ti sono "amiche" quando la tua vita va a rotoli. A quanti consigli che si sprecano, tanti discorsi "profondi", tanti "se hai bisogno sono qui". Penso a come le stesse persone poi si allontanano con freddezza appena la tua vita riprende il suo corso, quando la felicità ti bussa alla porta. Penso a quanto sia ridicolo pensare che una persona felice non ha più bisogno di "amici", come se si volesse essere un punto nero su questa felicità, perchè tutto, ma proprio tutto, non ti può andare bene. Penso a quanto sia facile elencare una serie infinita di luoghi comuni e cattiverie gratuite sul matrimonio, sull'amore. Penso a quanto sarebbe ancora più facile essere semplicemente felici per qualcuno che conosciamo e che si sta realizzando...

6 commenti:

  1. Essere amici sempre è una delle cose più difficili...
    Ma la penso come te, anche nella felicità gli amici devono restare, e non avvicinarsi solo nel momento del bisogno, o questo potrebbe essere scambiato per "sciacallaggio".

    Io... Si, son un po' introverso e malinconico... Ci sono dei cambiamenti che devo affrontare, scelte con cui devo misurarmi, ma che non ho fatto io. Le ho solo potute subire ed accettare, senza poter fare molto.
    Non mi trovo ad un bivio, ma quasi. Dentro di me sento ancora forte qualcosa che, forse, non si vuole più... Mentre in un piccolo spazio sta nascendo altro, ma in forma troppo prematura, troppo assurda, troppo campata per aria, per ora...

    Bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  2. pensa come sarebbe bello esser felici per qualcuno che non conosci neppure. dici che mi sto spingendo troppo oltre?

    RispondiElimina
  3. strano, a me molto spesso accade il contrario e ti assicuro che è molto peggio!

    RispondiElimina
  4. �¨ pi�¹ difficile esserci nella felicit�  degli altri che nel dolore. Questo �¨ ovvio.
    E in pi�¹ la presenza fuori dal contesto difficolt�  implica una certa quotidianit�  (non intesa proprio come tutti i giorni..) che costa tanta energia. Che gli amici si vedano nel momento del bisogno e basta �¨ una cosa mica tanto vera...

    P.S. vorrei tanto conoscerti, ma non conosco nessun posto dove potreste suonare..anzi non conosco proprio nessun posto in generale..

    RispondiElimina
  5. non ti preoccupare ci sarà occasione :) magari faremo un giro in moto io e il mio ciccio

    RispondiElimina