lunedì 12 settembre 2005


Eccomi!.... primo giorno di scuola, anche per il mio piccolo! Sveglia presto (ma chi ha dormito??) e tutti pronti con i quaderni che sanno di nuovo, lo zaino di marca (bei tempi!), l'astuccio che gli ho regalato io me medesima in qualità di zia d'onore e grambiulino. Me lo sono vista il mio puffo, accompagnato da mamma e papà più emozionati di lui, sorridenti con quei sorrisi che se appena si spengono un attimo si trasformano in una valle di lacrime. E' stato forte lui invece, che tremava e pensava di aver freddo, e invece era sudato. Con i suoi pantaloni blu, la polo bianca e il sorrisino con la finestrella nuova nuova, preparata per l'occasione. Lì seduto con tutti i bimbi di prima, compresi quelli della sua banda di asilo che già dal parcheggio lo chiamavano a squarcia gola. Si guardava intorno e sorrideva il mio campione, noi eravamo schierati al gran completo: mamma e papi in pole position, nelle retrovie due nonne, un nonno e la zia (che sono io) per non perderci questo momento importante per il nostro piccolo mondo. Che dire.. era bellissimo... si si certo tutti i bambini sono belli, MA IL MIO DI PIU' hihihihihi!. La preghiera, e lui che già si annoiava, la maestra nuova nuova che li ha portati in classe. Gli hanno regalato un piccolo sacchetto di terra, perchè il don ci ha raccontato una parabola sul terreno buono. Ecco, lui è il mio terreno buono, lo sono tutti i bambini. Siamo noi che dobbiamo coltivarli e sperare di avere fortuna. Io, per conto mio, ho comprato un piccolo bonsai che terrò nello studio e che crescerò, come spero di crescere bene il mio piccolo "bonsai d'uomo". Poi sono andata al centro commerciale, e mentre ero lì nel piccolo mondo della mia auto, pensavo mentre la radio passava "I'm easy". Ero nella bambagia di queste nuvole milanesi che un po' mi son mancate. E ripensavo a quei lontani autunni, con la cerata e gli stivali, mentre camminavo con la nonna nel viale alberato, mentre piovevano foglie umidiccie e andavo a scuola. Ecco, ora mi trovo con il mio bonsai che inizia il suo autunno di libri nuovi e nuove avventure e vorrei tanto farmi piccola e stare con lui e difenderlo da ogni preoccupazione....ma lui è fantastico e si difende da solo e poi.. la Elena (sua compagna) gli ha detto che lo ama!....





Know it sounds funny
But I just can't stand the pain
Girl I'm leaving you tomorrow
Seems to me girl
You know I've done all I can
You see I begged, stole
And I borrowed
Ooh, that's why I'm easy
I'm easy like Sunday morning
That's why I'm easy
I'm easy like Sunday morning
Why in the world
Would anybody put charms on me?
I've paid my dues to make it
Everybody wants me to be
What they want me to be
I'm not happy when I try to fake it!
No!
Ooh,that's why I'm easy
I'm easy like Sunday morning
That's why I'm easy
I'm easy like Sunday morning
I wanna be high, so high
I wanna be free to know
The things I do are right
I wanna be free
Just me, babe!
That's why I'm easy
I'm easy like Sunday morning
That's why I'm easy
I'm easy like Sunday morning
Because I'm easy
Easy like Sunday morning
Because I'm easy
Easy like Sunday morning


3 commenti:

  1. cavolo...che emozione!!
    Vi ci vedo, tutta la famiglia racconta per l'evento!
    E adesso è uscito da questa scuola??com'è andata?

    RispondiElimina
  2. Se fossi stata quel bambino mi sarei emozionata tantissimo...
    i miei genitori hanno preso il mio primo giorno di scuola come 'normale', così non mi sono affatto emozionata e nella foto con la cartella rosa e il grembiule blu sono una bimba furbetta ed inconsciente...
    Bentornata!
    Bianca

    RispondiElimina
  3. auguri al tuo piccolo !!!! e' un momento importante !!
    ciao alex

    RispondiElimina