giovedì 15 settembre 2005

..... ecco siccome il Pazzo mi ha fatto venire in mente questa canzone riporto il testo.... perchè è stata "illuminante e rassicurante per me" mentre ero quasi una sposa che se ne andava e pensavo che "non c'è un prezzo per certe rose"



RONDINE










Lei aveva un'aria serena


dentro al suo abito da sposa


e un'andatura leggera


sembrava una maestra di ballo


Uscendo poi dalla chiesa


il sole forte l'abbagliò


sentì intorno l'aria del sabato


e con gli occhi socchiusi pensò


se fossi l'ultima rondine


io volerei anche stanca


se fossi l'ultimo raggio di sole


io non mi spegnerei.


Amore mio mattiniero


ti lascio in dote le mie calze di seta


e un indirizzo segreto


dove puoi scrivermi lettere d'amore


Così lei in un lampo decise


che non c'è un prezzo a certe rose


lasciando a mezz'aria sia folla che sposo


si tolse il velo e se ne andò


se fossi l'ultima rondine


io volerei anche stanca


se fossi l'ultima luna


luna piena sarei


se fossi l'ultima musica


io ballerei anche scalza


se fossi l'ultima notte



io non mi addormenterei.

7 commenti:

  1. Non stancarsi di volare, sempre che se ne abbia ancora voglia, allora è giusto, no?

    Magari la conosci, ma a questo punto ti consiglio la fiaba che Oscar Wilde ha scritto a proposito di una rondine e di un principe molto particolare :-)

    RispondiElimina
  2. Non dirmi che hai fatto questo.O quasi.
    Che fegato.
    Ma di chi è questa canzone?

    RispondiElimina
  3. l'ho fatto... non proprio sull'altare e non questa volta... è di teresa de sio....

    RispondiElimina
  4. ma ti vogliono sposare tutti??
    a chi troppo a chi niente.
    non la conosco la canzone...

    RispondiElimina
  5. eheheeh si vede che sono "una ragazza da sposare" ;) ...tutti tutti no...questa è la terza proposta seria.... e siccome il 3 è il numero perfetto questa volta mi sa che mi tocca davvero ;)

    RispondiElimina
  6. Ehehe ok mi prendo tutte le colpe d'aveti fatto postare mille testi di canzoni... ^__^

    E complimenti per il coraggio di troncare una storia a poco da un passo importante come il matrimonio: Meglio che sua successo questo, piuttosto che un matrimonio senza le giuste basi...

    Bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  7. bhè robbie a tutti quelli ch mi hanno detto "meglio prima che poi" ho risosto "meglio mai"...comunque in effetti è già difficile far funzionare le cose quando ci sono delle forti motivazioni....quando tutto si è già spezzato è inutile tenere insieme i pezzi solo per non deludere le aspettative delle persone

    RispondiElimina