mercoledì 13 luglio 2005

Vorrei lasciare un'altra volta una traccia del mio passaggio sul tuo blog..... questo pezzo è tratto da uno dei miei film preferiti " Turnè "..... dovrai vederlo prima o poi.....


Scena: palcoscenico di un teatro, un occhio di bue illumina il centro esatto del palco.... ecco arrivare Federico, aria malconcia, si appresta a fare un provino per una Turnè che partirà a breve e rappresenterà " Il giardino dei ciliegi " di Checov.


Una voce dal fondo..... " Federico Lolli vero?"....... Federico fa cenno di si con la testa...."bene, ha portato qualcosa da farmi sentire?"


"Un pezzo molto breve..... ma che rispecchia il mio stato d'anima attuale......"


Inizia:


" LA' C'E' UNA PORTA ROSSA, LA VORREI TINTA IN NERO...


NIENTE COLORI....TUTTO DIPINTO IN NERO,


IO VOLTERO' LA TESTA FIN QUANDO ARRIVA IL NERO.


LA' C'E' UNA FILA D'AUTO.... E SONO TUTTE NERE....


COI FIORI E COL MIO AMORE CHE NON TORNERA' PIU'.


IO SE MI GUARDO DENTRO , VEDO IL MIO CUORE NERO....


FORSE UN GIORNO SVANIRO' E NON DOVRO' PIU' AFFRONTARE LA REALTA'...


COME SI FA' AD AFFRONTAR LE COSE ... SE TUTTO IL MONDO E' NERO..."


" Bravo, bene, per interpretare Cechov ci vorrà un po' più di patos , ma non è niente male! La Turnè parte tra due gioni.... pensa di potercela fare?"....... lui non risponde..... interviene un'altra voce... è il suo amico di sempre che lo accompagnerà anche in questo viaggio....." ma certo che ce la fà! E poi gli darò una mano io!"


Federico si volta, stà per andarsene....


"mi scusi Lolli, quel pezzo che ha portato...... Garcia Lorca vero?"


"NO! MICK JAGGER!"


(il pezzo è Paint in black, dei Rolling Stone)


E questo è solo l'inizio del film! Da vedere assolutamente!

2 commenti:

  1. andata tesorigna.....la prossima volta si organizza a casa mia, cenetta e film ;)

    RispondiElimina
  2. con un anno e più di ritardo mi imbatto casualmente in questo blog... con l'incipit di un capolavoro...
    N.

    RispondiElimina