martedì 28 giugno 2005

Finito di leggere il libro di BrianWeiss "Molte vite, un solo amore"..riporto alcuni stralci...


"I vostri incontri variano di durata (cinque minuti, un'ora, un giorno, un mese, diece anni o più) ma non importa pechè sono relazione dell'anima. Essi non si misurano in termini di tempo ma di lezioni apprese".


"... non è detto che si arrivi a sposare sempre l'anima gemella più strettamente connessa a noi. Ce ne può essere reservata più di una, perchè le famiglie d'anima procedono insieme. Potreste scegliere di sposare un'anima-compagna meno interconnessa a voi, ma che ha qualcosa di specifico da insegnarvi, o da apprendere da voi. Può darsi che il riconoscimento dell'anima gemella si verifichi in un momento successivo alla vita, quando ormai entrambi vi siete già formati una famiglia nella vostra vita attuale. E non è escluso che il vostro legame più forte riguardi l'anima di un vostro genitore, di un vostro figlio, di un vostro fratello. E può darsi infine che il nostro legame più forte sia con un'anima che non si è incarnata durante questo vostro periodo di vita, e che vi sta gardando dall'aldilà, come un angelo custode.


Talvolta la vostra anima gemella è desiderosa e disponibile. Quest'uomo o qesta donna potrebbe riconoscere la passione e la giusta reazione chimica esistenti tra voi, gli intimi e sottili legami che derivano da tante appartenenze reciproche verificatesi nelle vite passate. Eppure quest'incontro potrebbe risultare persino dannoso per voi. E' una questione di evoluzione dell'anima. Se un'anima è meno sviluppata ed evoluta dell'altra, nella relazione possono subentrare elementi di violenza, atteggiamenti possessivi, gelosia, odio e paura. Tali tendenze sono dannose per l'anima più evoluta, pur provenendo da un'anima gemella. Allora è facile che scaturicano fantasie di salvazione, come quando si pensa posso sempre cambiarlo, oppure: posso aiutarla a crescere. Se però, poniamo, uno dei due non consente all'altro di aiutarlo, se uno dei due per libera scelta si rifiuta di imparare, non vuole crescere, allora la relazione è condannata. Forse si produrrà un'altra occasione in un altro periodo di vita, a meno che l'anima recalcitrante non si ridesti in questa vita. .........."


2 commenti:

  1. Vedo con immenso piacere che il libro ti è piaciuto, anche se me lo avevi già detto di persona..... forse in una delle nostre vite precedenti anche noi ci conoscevamo... eravamo magari amiche...o sorelle o forse eri la "mia mamma" visto e considerato che in questa vita sei il mio supporto morale!!

    RispondiElimina
  2. ciao balorda :) che piacere vederti in questo angolo del mio mondo ...siori e siori vi presento la mia rock star preferita :)

    RispondiElimina