mercoledì 2 marzo 2005

TO MR. M. WHILE
Canto ancora sui vecchi testi questa sera e piango come piangevi tu pensando a tuo padre e cantando quella canzone. Cerco di coprire la rabbia con i ricordi, ma penso a quanto siamo stati grandi insieme e al niente che c’è ora tra noi. Vorrei perdonarti e lasciare tutto alle spalle ma, per la prima volta in vita mia, non ci riesco. Provo ancora rancore e trovo paradossale che le botte datemi dall’uno, abbiano creato questa fame di rispetto per me stessa che ora va a discapito dell’altro. La colpa? La colpa sta nel fatto che al primo riesco a dare il beneficio della buona fede. E’ da dicembre che ho la certezza che non sapesse di farmi male, che non sarebbe bastato tutto il mio amore per cancellare il suo passato, e mi dispiace dirlo ma, la vittima è lui in questa vita.
Mentre tu Mr. While, tu sapevi
............................
....
.......
.Lo so che è più difficile avere a che fare con me ora. Una volta svenivo e mi piegavo per non far dispiacere agli altri. Oggi no, mi difendo perché esisto anche io. Questo mio cambiamento di carattere ha allontanato sicuramente da me alcune persone, ma ne hanno avvicinate altre. E’ sparito chi da me voleva solo un sorriso leggero che dicesse sempre sì, ma è rimasto chi “i sì” li ha trovati dentro di se e mi ama per la donna che sono, non per quella che non ho il coraggio di essere. E’ più difficile certo, ma sicuramente più appagante.
Sono più serena ora che ho potuto dirti queste cose, forse è la strada giusta per andare avanti.. mi resta solo la voglia di una serata con gli amici e la chitarra, a cantare per ore con le voci ovattate e morbide… ma ricomporrò il libro dei testi con le canzoni della mia vita presente che sono belle e felici da cantare a squarcia gola. E tornerò a Londra a riprendermi la vita che avevo lasciato in pegno.
Good luck Mr. While.

5 commenti:

  1. Che bello.
    Come scrivi bene!
    Io non ci ho capito molto e devo dire che hai tanto coraggio a spiattellare così storie di violenza sul web.
    Ma forse sei protetta davvero.
    Dalla tua grandezza e dal tuo grande cuore, oltre che dai tuoi cari.
    Sono contenta che tu sia safe...
    Continuerai a scrivere da Londra ?
    Un grande bacio.
    :)

    RispondiElimina
  2. bhè starò via solo un we :)

    RispondiElimina
  3. Pfiiuuuuu*
    Pensavo te ne andavi.
    Io ho un amico che torna e si ricompra casa (non è di Roma ma aveva abitato qui che avevamo meno di 20 anni).
    Dal Brasile o dalle Canarie, non ho capito i giri.
    5 anni che non lo vedo.
    Sono felice: è passato da Roma e mi ha chiamato subito dal tel di un altro amico, che lo aiuta col trasloco.
    Mi ha detto che tutti dicono che divento sempre più bella e me la faccio coi ragazzini.
    E io mi son vergognata :)

    RispondiElimina
  4. scrivi bene..complimenti !
    un bacio alex

    RispondiElimina