giovedì 10 febbraio 2005

Quante emozioni! Il mio piccolino ha perso il suo primo dente da latte. Eh si, pensavo anche io che fosse solo una mini tappa da nulla. E invece ieri sera quando mi ha telefonato, mi sono venuti i lacrimoni. Non ci posso credere che il mio fagotto tondo sia già cresciuto così. Tra pochi mesi andrà a scuola ed entrerà nel mondo delle prime vere preoccupazioni. Vorrei trattenerlo a me, vorrei che ricordasse sempre il bene che ci vogliamo, anche quando gli verranno i brufoli, anche quando parlerà strano, anche quando correrà dietro alle ragazzine. Vorrei che non dimenticasse mai il legame che c'è tra noi che, non è tanto per dire, è speciale. Io sono la sua unica zia, e lui al momento il mio unico nipote. Abbiamo vissuto nella stessa casa per tanto tempo, e ancora adesso lui abita sopra di me. Intanto oggi gli ho fatto una sorpresa. Ho fatto incursione all'asilo e ho portato le chiacchere per tutti, così lo festeggeranno e il primo che lo prende in giro per il suo sorriso con finestrella, dovrà vedersela con me!!! E' stato bellissimo vederlo ridere sorpreso e dire "la mia zia Laura" ...si cucciolo, sono la TUA zia e per me sarai sempre speciale. Ti voglio bene.

6 commenti:

  1. Che dolce*
    Io pure ho un nipotino di 2 anni(figlio del fratello del boy)...
    Belli i bimbi altrui*
    (io lavoro troppo per ora)

    RispondiElimina
  2. tanto bella e tanto onesta pare
    la donna mia quando l'altrui saluta.
    forse non ci azzeccha gran che, ma mi hai fatto venire in mente dante.
    .

    RispondiElimina
  3. Mi perdoni El poeta, ma visto che trattasi del Nostro Sommo Dante mi permetto di citare esattamente, che il cor mi sanguina altrimenti :
    "Tanto gentile e tanto onesta pare
    la donna mia quand' ella altrui saluta (Vita Nova, XXVIA)
    "

    RispondiElimina
  4. hei...lo sai ...che anche il bambino di mial sorella mi da' un sacco di emozioni !!! troppo belli quando sono piccolini....
    un bacio
    alex

    RispondiElimina
  5. Buon weekend tesoro a te e al nipotino !
    P.S.:
    La messa è servita, mi han pagato
    :)

    RispondiElimina
  6. :)) bene dashenka ;) sono uomini vanno caziati a giorni alterni....

    RispondiElimina