lunedì 24 gennaio 2005

Sono felice!… Dio sì lo sono…e ho i brividi! Non ci sono abituata, è come passare dalle scarpe da tennis ad un tacco vertiginoso, cammini sì ma con la paura di cadere da un secondo all’altro. Mi guardo intorno mentre cammino nella mia vita, e mi sembra strano che non sia più il solito cantiere di cose incompiute. La casa praticamente finita, con tanto di tendine e fiori alla finestra, a casa i miei genitori abbastanza sereni e “rassegnati” al mio trasferimento e …. Lui. Lui il mio dolce cow–boy migliore di ogni speranza mai sperata.


Si intorciglia ai miei fianchi mentre cucino o pulisco, canta per casa, si addormenta e io sento la sua testa farsi più pesante sulle mie spalle. Mi coccola, mi cura, mi mette a nanna e mi prepara la colazione… come direbbe la pubblicità “cosa vuoi di più dalla vita?”.


Mi sento una matricola in una vita così felice, e la mia solita diffidenza ci prova a farmi stare con i piedi per terra ma, ogni giorno che passa e che lui mi sta tra i piedi diventa sempre tutto più difficile.


Ogni tanto mi chiedo se ho meritato tutto questo… non ho fatto assolutamente nulla per conquistarlo, per cercarlo. Mi chiedo se ci sarà un prezzo da pagare. Ho sempre pensato che le cose che ti regalano sono quelle che alla fine ti costano di più…. Sarà vero anche sta volta?


…. Non lo so, per ora voglio crogiolarmi nel calduccio che mi da anche quando non c’è, nei link che mi manda, nelle risposte che mi cerca…CHI VUOL ESSER LIETO SIA DEL DOMAN NON V’E’ CERTEZZA…. (o una roba simile)

6 commenti:

  1. Fare senza accorgersene basterà x non smettere un giorno di fare?
    Spero di si, così i sorrisi rimarranno intatti e le emozioni che trasmettono continueranno ad illuminare.

    RispondiElimina
  2. non lo so cosa basterà davvero, la ricetta del "vissero per sempre felici e contenti" non l'ho mai imparata... anzi ho imparato di più quella "finì presto e quando meno te se lo aspettava" ... però penso che partire con l'idea di far perdurare i sorrisi e intatte le emozioni che possano illuminare il cammino, sia se non altro un buon inizio... (ps. ti ostini ancora a chiamarti "utente anonimo"?? Lo sai che non ti crede nessuno vero?) ;)*

    RispondiElimina
  3. Ciao Lala che bello, te lo meriti proprio !
    Un abbraccione e buona giornata*

    RispondiElimina
  4. Secondo me invece tutto questo te lo meriti... e anche nella remota ipotesi che non lo meritassi, goditelo comunque ;-)
    Un abbraccio, Davide

    RispondiElimina