lunedì 29 novembre 2004

IL MIO MODO-MONDO DI CIVILITA'

IL MIO MODO-MONDO DI CIVILTA'


Io domando, lui non risponde dispersivo. Lui domanda e io non rispondo dispersiva. Lui gira per la casa, io resto sul divano. Io vado in camera, poi lo trovo sul divano. Cinque minuti di silenzio riflessivo. Poi io: "sei arrabbiato?" e lui: "ci sono rimasto male" "anch'io, ho usato il tuo stesso atteggiamento per farti capire come ci si sente" no, si, no, si ...si. Risata, bacio, le risposte inevase prima e un modo per imparare a capirsi. "Non fare all'altro ciò che non vuoi sia fatto a te", ecco il mio modo-mondo di civiltà. Troppo lontano da "farò in modo che non la passi liscia", troppo sussurrato per essere gridato. Non più dubbi, ma certezze e una dolce buonanotte che sa di "mi sei mancato in quei cinque minuti di silenzio". Notte amore mio.

1 commento:

  1. già. una mia fissa. il silenzio senza imbarazzi. senza mancanze.

    RispondiElimina