giovedì 22 luglio 2004

Gelosia..... una parola che da qualche giorno mi rotola tra i denti e si appiccica come un tartaro duro che resta lì e anche se gratti non viene via.


Gelosia...è una parola che non mi è mai appartenuta, o forse è stata solo un'ipocrisia che mi sono voluta raccontare. Volevo essere la donna forte, autonoma, forse glaciale e mi sono sempre raccontata di non essere gelosa. Ma c'ho giocato, e chissà quante volte ho giocato con i miei uomini a farli ingelosire, giochetto che tra l'altro ho sempre calibrato bene e che ha dato i suoi frutti. Questa volta però la gelosia si vendica e mi fa un po' prigioniera. Nessun attacco ci mancherebbe, più che altro una sottile e impalpabile sensazione, come quando per strada ti pare di essere seguita, e ti giri di scatto di quando in quando convinta di smascherare l'ombra alle tue spalle. Fiuto... in questo ultimo periodo fiuto, divento paranoica, sondo ogni mancanza di interesse, ogni sguardo distratto e l'ansia mi prende (ma che non si sappia in giro) di non essere più importante, di non essere più il fulcro intorno al quale ruotare. E mi infastidisce, mi rendo conto dei miei vizi, e sgomito qua e là, tra battutine e bronci e allargo il mio spazio. Uno spazio che non ha senso,che non esiste. Rido di me che costruisco i miei muri e poi li abbatto. Non ho motivo di essere gelosa, non ho ruolo per farlo, ma mi rode.... e come se rodeeee... penso sia giunto il momento di lavorare un po' su di me, sulle mie incertezze e su quello che posso fare per essere amata, piuttosto che macinarmi in questi pericolosi vicoli psicotici.... ci penserò sta notte.

10 commenti:

  1. Anche se mi sembra che inquadri il problema con grande razionalità, più che essere gelosa forse sei un po' insoddisfatta e hai voglia di più amore.
    Quello che puoi fare per essere più amata è amarti, concedendoti qualche divagazione sentimentale e degli spazi soltanto tuoi.
    Gli uomini sono gelosi solo del nostro corpo, quindi più sei corteggiata e soddisfatta interiormente e più loro si danno da fare per "riconquistarti", se sono innamorati.
    Inoltre questa è la stagione giusta per flirtare, e anche se per essere più libera tu devi lasciare più liberi gli altri, credo ne valga la pena...

    Te lo dice una che non sopporta di essere tradita, normalmente non lo è ma tiene la guardia alta comunque, se ne ha il vago sospetto fa delle scene madri tipo la Loren, ed è sempre pronta ad andarsene, perchè è chiaro: se vuoi me devi aver rispetto...e impegnarti ad esser fedele come io m'impegno ad aver fiducia, mi sembra davvero il minimo da chiedere ad un uomo !

    RispondiElimina
  2. La selva delle contraddizioni. Rileggiti .

    RispondiElimina
  3. P.S.: la gente dovrebbe smetterla di dare consigli dato che poi non è lei a sopportarne le conseguenze.

    RispondiElimina
  4. Ma chi mi ha risposto?
    Scusa ma non capisco ...
    Il mio ragazzo è molto felice con me, e gli piacciono le mie contraddizioni, altrimenti non ci starebbe...se do consigli è proprio perchè ho fatto tesoro delle mie esperienze, comunque, se sei Lala, scusa, non volevo essere noiosa :)

    RispondiElimina
  5. E cmq io sono la fedeltà personificata, ma amo divertirmi, conoscere gente nuova e gradevole non vedo tutte queste conseguenze deleterie nei miei consigli ...

    RispondiElimina
  6. ahhahahhaa non sono io che rispondo... ma riconosco lo stile del commentatore .... sto ridendo come una scema hihihihihihih :)*****

    RispondiElimina
  7. cmq sarò seria (altrimenti sta sera qualche utente anonimo mi picchia).... non credo che mettere in discussione le cose o giocare a flirtare con altri possa essere la chiave giusta per amare qualcuno. Se io vedessi lui flirtare con un'altra anche solo per giocare, mi darebbe fastidio... penso che non sia il caso di andare a cercare altri problemi dato che i casini già ti capitano in mano belli confezionati e non sai nemmeno da che parte arrivano... un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Eh eh eh ovviamente io non sapevo che lui leggesse...
    Neanche il mio boy mi vede mai flirtare con nessuno...per carità!
    SMACK bella, io vado.

    RispondiElimina
  9. Mmm...conosco la gelosia, l'anno scorso l'ho sperimentata in larghe larghissime dosi. Sì lei, proprio quella che descrivi tu..
    Comunque suggerimento: pensaci di mattina quando sei ben sveglia a queste cose. Non ti notte, la notte è fatta per muovere altre cose non la parte raziocinante che se ne va a dormire. Alla luce del sole, o meglio quando si è ben svegli spesso ci si accorge che molti sospetti sono solo menate, paranoie. bacio

    RispondiElimina
  10. ciao svadim.. finalmente riesco a linkarti... non riesco a visualizzare i link nella blogosfera bho non so perchè

    RispondiElimina