martedì 18 maggio 2004


Fantastico, oggi mi sono trovata nel mio videogioco preferito: "Theme Hospital". Sì, quello con i dottori buffi, i pazienti con la testa gonfia e la sala pompa.


Ero lì in ospedale, appesa alle pareti dell'interminabile corridoio di attesa e mi guardavo in giro. C'erano le infermiere con l'aria incazzosa e annoiata che aprivano e chiudevano convulsamente le porte, che camminavano nervosamente senza apparente motivazione plausibile. Ogni tanto sorridevano, diciamo che impegnavano i loro muscoli facciali solo quando, incrociandosi nei labirinti, si scambiavano un: "Ho finito il turno", oppure: "Sono all'11, vienimi a trovare". C'erano i pazienti presi da attacchi di "ondata di vomito" a causa delle lunghe attese davanti agli ambulatori sguarniti. Mi sembrava di sentire il din din dei soldi nei distributori di bevande e le acclamazioni per i pazienti curati o la delusione dei clienti scontenti.


Però, c'è sempre un però, c'era qualche piccola difformità, rispetto alle schermate del gioco. Per esempio: i corridoi stipati di gente erano bassi e non areati, il caldo era infernale, non c'erano piante messe a rallegrare i pazienti divenuti "Spazienti", ma nonostante ciò, non si è visto nessun avviso per dire "l'ospedale deve essere accogliente" e nessun grafico, nessun indice di Sgradimento segnava un picco rosso negativo per l'eccessivo calore dei locali, per l'insufficienza di posti a sedere o per l'attesa infinita (forse perchè molti dottori preferivano la sala biliardo). Inoltre i "pazienti Spazienti", non erano colti da patologia da testa gonfia, bensì da imbarazzanti attacchi di orchite.


Sì, sì, non c'è dubbio, se davvero mi fossi trovata in una partita di "Theme Hospital", avrei perso clamorosamente e il mio primario sarebbe finito a leggere la "gazzetta degli scandali" seduto sul cesso, immortalato da un fotografo.


3 commenti:

  1. Ma come curano quelli con la testa grossa? :)

    RispondiElimina
  2. li portano in sala pompa, gli fanno esplodere la testa e poi li rigonfiano

    RispondiElimina
  3. PER UN PAZIENTE GROSSO CI VUOLE UN DOTTORE GROSSO.
    QUASI QUANTO TE.

    RispondiElimina