venerdì 14 maggio 2004

E poi lo sai anche tu che non è colpa sua. La paura che ti senti non viene da lui e non sono i suoi occhi ad essere distanti. Sei stanca, e lo sai, e ti sembra che tutto ti possa crollare addosso. Forse continui a credere che la felicità non sia fatta per il tuo mondo, e se invece ti sbagliassi? Pensi davvero che le cose belle debbano necessariamente finire? Guarda che non è così. E' solo una serata un po' giù di tono, come capita a chiunque. Si, me lo ricordo, lo so che hai imparato a diffidare di ogni gesto. D'altro canto era tutto normale prima di prendere quel dannato treno, no? Ma non sempre la storia si ripete. Forse Laura ha voglia di sentirsi un po' indifesa. Ha voglia di sapere che qualcuno pensa a lei, come quando sveniva o come quando piangeva. E' solo la voglia di lasciarmi cadere, avendo la certezza che tu mi prenderai. Si, si lo so che non puoi sempre essere la mia ancora di salvezza, come diceva la cara vecchia Sally. Non sei un mago e non predici il futuro. Non puoi assicurarmi che andrà sempre tutto bene. Ma mi basta sapere che ci credi mentre lo dici, ed io saprò che ce la metteremo sempre tutta, fino all'ultimo respiro, per mandare avanti il nostro mondo. Forse è voglia di sentire ancora e ancora la favola della buona notte. Voglio che ti sieda accanto a me e che scacci tutte le streghe dei miei sogni. Mi spiace per le lacrime, servono solo a pulire gli occhi dalla visione dei brutti fantasmi. Ora mi infilerò nel letto e aspetterò il tuo messaggio per dirmi che è andato tutto bene, E IO TI CREDERO'. Notte cow boy.

3 commenti:

  1. Le cose belle non finiscono *necessariamente*. Se succede finiscono e basta. E poi ritornano.
    Aspettare, aspettare...

    RispondiElimina
  2. la vita è popolata di tanti piccoli superman che al momento opportuno volano da un palazzo all'altro o da un sogno all'altro cercando di salvare persone in difficoltà, L'augurio che posso farti è di trovare quel piccolo superman o di cercarlo tu, magari a volte basta solo un sorriso.

    RispondiElimina