lunedì 26 aprile 2004

E MI BASTA POCO........

E MI BASTA POCO.....


Una finestra ad arco e uno strollato a far da cornice. Fuori c'è il sole, lo vedo filtrare tra le sbarre di questa taverna. Dev'esserci il vento a dar vita ai fiori appena nati, a fare dei giovani prati chiome fluenti e scapigliate.


Siamo negli anni '70 qui, tra queste mura che portano ancora impregnato il sudore di chi ci lavorò, forse un secolo fa.


Filtra tra la luce dorata della mia Tennent's, un messaggio che speravo più caldo, da chi vorrei vicino.


Respiro gioia tra le corde di queste chitarre vissute e tra le note dell'armonica. Lui è qui seduto accanto a me e so che mi ama, mentre infila le labbra tra i miei capelli ribelli. Mentre mi bacia la nuca, so che vorrebbe capire cosa ho dentro, ma come spiegare che ho dentro lui e che per questo sono felice?


Siamo tutti amici noi volti sconosciuti tra antiche mura. Sul legno dal quale scrivo, gli stessi solchi che incorniciano gli occhi vivi di chi ora è alla chitarra. E non c'è più il "tempo": il tempo che ci imprigiona e condiziona. Ci siamo noi, anime bohemienne, che forse non invecchieremo mai. "Cosa importa se ha vent'anni" (o cinquanta)? L'unica cosa che importa è che "nelle pieghe della mano ha una linea che gira e lui risponde serio E' MIA, sottointende la vita" (de gregori - pezzi di vetro -). Siamo tutti menestrelli senza età riuniti in questo falò. E allora che sia musica e birra, chitarra e basso, animate dalla batteria che picchia fuori e dentro il mio cuore. Che siano amicizia e bei ricordi, che siano mille secoli uniti in poche anime. Che sia il tuo amore a scaldare la mia anima rock.

2 commenti:

  1. ti basta poco a scriver bene. fallo ancora. per favore.

    RispondiElimina
  2. ....baciogrosso.. grazie .... e non solo per il commento

    RispondiElimina