lunedì 23 febbraio 2004

Temporale Notturno ...

Temporale Notturno


Caorle questa notte ancora bardata per me.


Mi accoglie nella sua ansa scura,


mi guida con la luce del faro antico.


Il vento soffia insufflando vita in ogni antro della mia pelle.


L'orizzonte di mille luce tremanti dal freddo.


Una ferita bianca in un cielo oscuro.


Uno squarcio, un'apertura , un nuovo mondo... Io.


Di nuovo viva, di nuovo mia.


Mi fermo al comando del lampo, la gente mi fugge intorno.


Occhi curiosi guardano oltre il vetro dei miei occhi.


Io,


di nuovo forte,


sfido il vento, i curiosi e me,


di nuovo mare a scorrere sul mio cuore



07/08/2002

4 commenti:

  1. Toc toc, in questa sera cosi e cosà, passo da un blog all'altro e mi ritrovo a bussare alla tua porta. Carino questo blog, mi perdo a leggere attentamente le poesie e le canzoni che contiene. Ti lascio un saluto

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo passaggio amuleto :)

    RispondiElimina
  3. ....e fu il calore di un momento, poi via di nuovo
    verso il vento, davanti agli okki ancora il sole,
    dietro le spalle un pescatore...

    RispondiElimina
  4. Vago per le stesse strade di Amuleto Pescatore e nel tuo mare mi perdo, conoscendone abbracci e tormenti. E lo stesso immenso rispetto. Un saluto. :)

    RispondiElimina