A volte ti chiedi perchè fai alcune cose, come sperare, come aspettare. Vivi la tua vita da sola e la pensi in due. Ti suona tutto ridicolo un secondo dopo che lo hai fatto, eppure un attimo prima ti sei data una lista di motivazioni valide, che scompaiono, d'incanto, approdando nella realtà.
In noi c'è un continuo scontro tra sogni, speranze, aspettative, e ... cruda realtà che, come dicevi, spesso ci fa sembrare stupidi e ingenui i primi. Ma in realtà i sogni sono importanti perché ci fanno desiderare "qualcosa d'altro" rispetto a ciò che vediamo, e ci fanno lottare per poterlo raggiungere. Senza sogni subiremmo passivamente senza mai distaccarcene, il mondo monotono che ci circonda. Il sogno è un tuffo nella nostra creatività, che ci può far costruire altri mondi: ogni nuova scoperta scientifica ed ogni nuova creazione artistica, è prima passata sotto la forma del sogno, poi si è concretizzata e manifestata nel mondo visibile, con tutto il suo fascino di "innovazione" nata dall'immaginazione umana.
RispondiEliminagrazie sig. freud.. mi sento meno imbecille, cmq ho preso il biglietto e sta sera mi farò compagnia a teatro
RispondiEliminaTremendamente vero
RispondiElimina