sabato 1 maggio 2010








AGGIUNGERO'IL TUO NOME AL LIBRO DEI NOMI PERDUTI



E si che lo sai: le forze ti mancano e devi impare a gestirle. E invece sei la solita, ti butti con il cuore in rapporti che esistono solo se esisti tu. Lo so, hai ragione, questa volta le credenziali erano ottime, astrali, possiamo dire. E invece sei ancora qui, a sorbirti l'ennesima scusa specchio, senti come stride mentre scivola sul vetro. Chissà come ti viene in mente quella gita fatta al Vittoriale e quelle parole che ti erano sembrate subito utili per occasioni del genere (*).


Io conosco la Verità, la Verità che tu stai cercando di raccontarti con parole diverse e lo sai anche tu, che hai smesso di combattere per la tua vita. Solo che non chini il capo, non lo fai mai, retaggio mafioso di quel quartiere che ti ha dato l'educazione...se così vogliamo chiamarla.

Nella confusione dei sogni infranti, delle delusioni, della tua mancanza di volontà, hai confuso anche il mio nome, in mezzo a quello di persone che se ne fregano di te. Sei un numero per loro, tu, un'altra, pensi che faccia veramente la differenza? Ma la differenza l'ha fatta tu, quando hai deciso di barattare la mia spontaneità con la tua mediocrità. Scelta sbagliata. Mi spiace. Scelta decisamente sbagliata.




Teco porti lo specchio di Narciso?

Questo e' piombato vetro, o mascheraio

Aggiusta le tue maschere al tuo viso

Ma pensa che sei vetro contro acciaio"

Nessun commento:

Posta un commento